FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Non piove, ma a Milano le gallerie del metrò si allagano. E il traffico va in tilt

Bloccata per ore la tratta Centrale-Porta Romana sulla linea 3. Piovono gli sfottò su Twitter: da "Prove generali per le vie dʼacqua Expo" alla "Urban Jungle" sotto la Madonnina

milano m3 allagata falda
ansa

Non piove, il Seveso e il Lambro scorrono nei loro argini, eppure la metropolitana di Milano è stata bloccata... per colpa dell'acqua. La circolazione della linea 3 è rimasta sospesa per ore tra Centrale e Porta Romana per infiltrazioni d'acqua dovute alla falda in galleria. Con tutte le conseguenze immaginabili per la viabilità cittadina, a una settimana dal Natale.

Non piove, ma a Milano le gallerie del metrò si allagano. E il traffico va in tilt

Tutta colpa di un problema a una delle idrovore che pompano via l'acqua dalle gallerie del metrò, spiegano all'Atm, che ha fatto intervenire le sue squadre e quelle dei vigili del fuoco per risolvere il problema, attivando in superficie un collegamento di 50 bus sostitutivi.

Ma questo non è bastato a evitare, su Twitter, una gragnuola di messaggi di lamentele e sfottò per Atm e Comune. Con inevitabili riferimenti all'Expo che avanza e alle infiltrazioni che legano Milano e Roma. Acquifere da una parte, mafiose dall'altra, ma sempre di infiltrazioni si tratta. E così, se sul Twitter dell'Atm si sono susseguiti i messaggi per informare e rassicurare gli utenti, i milanesi si sono invece sbizzarriti con commenti ben poco lusinghieri.