FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Garlasco, l'accusa: Alberto Stasi acquistò scarpe prima del delitto

Rintracciabilità attraverso la carta di credito. "Le calzature sarebbero state date agli inquirenti al posto di quelle realmente indossate il giorno dellʼuccisione di Chiara Poggi"

alberto stasi garlasco
ansa

Nuovo capitolo della vicenda del delitto di Chiara Poggi. Al processo d'appello contro Alberto Stasi è emerso che le calzature consegnate dall'imputato ai carabinieri, sarebbero diverse da quelle indossate il giorno del delitto. A possibile conferma di ciò, l'acquisto di un paio di scarpe attraverso una carta di credito della quale sono stati ricostruiti i movimenti. E a utilizzare quella carta sarebbe proprio Alberto Stasi.

Dopo mesi di indagini, riporta Corriere.it, fra gli elementi emersi dal lavoro della polizia giudiziaria ci sarebbe anche il dettaglio inedito della carta di credito e di quell'acquisto di calzature, avvenuto prima dell'omicidio di Chiara.

Ogni particolare sulle scarpe di Alberto in quell'estate del 2007 è un tassello importante per la procura generale. Perché fra le sue non ce n'è mai stato un paio con la suola a pallini come quelle indossate dall'assassino di Chiara (che ha lasciato impronte sul pavimento insanguinato). E perché l'accusa ha sempre ipotizzato che lui si sia disfatto delle scarpe che indossava durante il delitto e che, quando ha chiamato il 118, in realtà non sia entrato nella villetta ma abbia soltanto inscenato il ritrovamento della fidanzata.

Ora la traccia di quell'acquisto e del pagamento con la carta di credito. Si saprà solo in aula se gli accertamenti si fermano allo shopping oppure sono tali da poter ipotizzare un modello preciso di scarpe, e quindi anche di suole.