FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cremona, crolla silos: due operai seppelliti da 400 tonnellate di mais

I vigili del fuoco e carabinieri hanno impiegato quasi due ore per scoprire e recuperare i corpi. Le vittime avevano 48 e 54 anni

silos,lavoro,morti,operai,Bonemerse,cremona
ansa

Tragedia sul lavoro nel Cremonese: due operai sono morti nel crollo di un silos a Bonemerse. L'episodio è accaduto nella tarda serata di venerdì. Il silos, a quanto si è saputo, conteneva 700 tonnellate di mais. I due, Francesco Lissignoli, 48 anni e Giuseppe Vezzoli, di 54, sono stati seppelliti dalle granaglie, circa 400 tonnellate. All'origine dell'incidente forse un difetto nel meccanismo di afflusso.

Cremona, crolla silos: due operai seppelliti da 400 tonnellate di mais

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Casalmaggiore, i due operai di 48 e 54 anni erano all'interno dell'azienda Ferraroni Mangimi quando un silos verticale è crollato. I vigili del fuoco e carabinieri hanno impiegato quasi due ore per scoprire e recuperare i corpi.

Forse difetto in meccanismo afflusso - Potrebbe essere stato un cattivo funzionamento del meccanismo che regola l'afflusso del mais nel silos a determinare il cedimento della struttura. Questa è la prima ipotesi di carabinieri e tecnici dell'Asl che stanno svolgendo le indagini e hanno posto l'area sotto sequestro. Si ritiene probabile che i due fossero intervenuti appunto perché avevano intuito qualcosa di anomalo nel silos che è ceduto nella parte superiore, riversando a terra circa 400 tonnellate di mais (circa la metà di quello contenuto) che hanno seppellito gli operai.