FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, travolto e ucciso da pirata

La vittima, un commerciante, si chiamava Osvaldo Romaggi e aveva 58 anni. Dopo diverse ore di fuga, lʼinvestitore è stato rintracciato e fermato

incidente monza,pirata della strada monza
tgcom24

Un uomo è stato travolto e ucciso mentre attraversa la strada da un'auto pirata: è avvenuto sulla provinciale 225 a Calvari di San Colombano Certenoli, in Val Fontabuona (Genova). La vittima, un commerciante, si chiamava Osvaldo Romaggi, aveva 58 anni. E' morto sul colpo. Ad investirlo una Punto nera, fuggita in direzione di Cicagna. L'allarme è arrivato al 118 di Lavagna e ai carabinieri di Chiavari. Fermato l'investitore.

L'incidente è avvenuto davanti al campo sportivo e a pochi metri dalle strisce pedonali. Erano stati istituiti anche posti di blocco per cercare il pirata. Disperato Giovanni Romaggi, fratello della vittima: "Osvaldo non meritava di morire così", ha detto ai carabinieri.

Ai militari l'investitore, operaio 47enne, ha detto che pensava di avere investito un animale e che stava rientrando a casa dal lavoro dopo essersi fermato a bere un paio di birre. La Ford Fiesta dell'operaio aveva lo specchietto e il paraurti anteriori danneggiati, i cui pezzi sono stati ritrovati sul luogo dell'incidente. Le accuse nei suoi confronti sono omissione di soccorso e omicidio colposo.