FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pordenone, bus carico di bambini esce di strada e finisce in un burrone: dodici feriti

Alla base dellʼincidente potrebbe esserci un guasto ai freni. Un bimbo racconta: "Stavamo facendo festa, poi il botto e ci siamo rovesciati"

bus incidente pordenone aviano piancavallo
ansa

Un pullman, probabilmente partito dal Trevigiano, con a bordo 47 ragazzini e alcuni adulti è uscito di strada mentre percorreva la strada che in discesa conduce da Piancavallo ad Aviano (Pordenone). Ci sono dodici feriti: si tratta dell'autista, che ha sospette fratture multiple e alle costole, e di undici bimbi, due dei quali trasportati in ospedale in elicottero.

Pordenone, bus carico di bambini esce di strada e finisce in un burrone: dodici feriti

I 47 bambini, di età compresa tra 7 e 13 anni, stavano trascorrendo un periodo di vacanza in un centro estivo; sono quasi tutti sotto shock. Il bus è finito in un burrone, forse per un problema ai freni. A bordo c'erano anche due aiuto-animatori, di 17 anni, e tre altre persone. Sul posto sono giunte anche quattro ambulanze per medicare i contusi e alcuni pullman per trasportare gli altri bambini alla stazione ferroviaria di Aviano, dove è stato allestito un piccolo campo. Nessuno dei ricoverati è in gravi condizioni.

Il piccolo Fabrizio: "Il botto mentre facevamo festa" - "Stavamo facendo festa, non ci siamo accorti di niente, abbiamo sentito un botto e ci siamo rovesciati. Poi le maestre sono state bravissime, mentre tutti piangevano e urlavano, ci hanno fatti uscire da dietro e ci hanno fatto allontanare". E' il racconto di Fabrizio, 9 anni. "Eravamo partiti da pochissimo, io e un amico stavamo giocando a carte... Quando siamo usciti dall'autobus le maestre ci hanno prima fatto mettere in un prato e poi ci hanno fatto salire per un sentiero. Siamo arrivati alla strada, loro avevano paura che scoppiasse tutto perché l'autobus perdeva benzina. Il sentiero era molto ripido e i telefoni non prendevano, allora le maestre hanno fermato le auto che passavano per chiedere aiuto", aggiunge il bimbo.