FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fa scattare allarme della sua azienda, lui spara al gatto

Ravenna, un 68enne denunciato dai carabinieri

caccia, bracconaggio, fucile, cacciatore
-afp

La sua unica colpa, peraltro tutta da dimostrare, era far suonare l'allarme di un'azienda. Per questo motivo, stanco di quella situazione, un 68enne finora incensurato, dirigente di un'azienda agricola del Ravennate, è uscito e ha ucciso a fucilate un gatto. I carabinieri di Sant'Alberto lo hanno denunciato a piede libero per lo sparo e per uccisione di animali. Sequestrata la doppietta con cui ha fatto fuoco, che deteneva regolarmente.

Secondo quanto ricostruito, un primo intervento dei militari nell'azienda agricola è avvenuto poco dopo le 20 quando l'allarme della struttura, collegato alla caserma, si è attivato. La pattuglia ha accertato sul posto che era tutto sotto controllo ed è tornata indietro. Verso le 21 l'allarme è scattato di nuovo. I carabinieri sono ripartiti per l'azienda agricola e, quando erano ormai arrivati, hanno sentito lo sparo.

Il gatto, morto sul colpo, è stato recuperato dai carabinieri. Il 68enne, che abitualmente dorme nella struttura, avrebbe poi ammesso di avere in effetti fatto fuoco perchè la bestiola faceva continuamente scattare l'allarme dell'azienda. Secondo voci di paese, il giorno dopo avrebbe pure raccontato di quel gesto al bar.