FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forlì, dichiara 900 euro al mese Ma in garage ha una Ferrari

Il commerciante alle Fiamme gialle: "La usa molto raramente perché ha costi di gestione altissimi". Contestata evasione per 210mila euro.

gdf guardia di finanza
ansa

Dichiara un reddito annuo di 10mila euro, meno di 900 euro al mese. Ma in garage ha un Suv Mercedes e una Ferrari 360 Modena dal valore di 90mila euro. La guardia di finanza di Forlì contesta a un commerciante di prodotti ittici l'evasione di 198mila euro di imposte dirette e 12mila di Iva tra il 2011 e il 2013. Quando le Fiamme gialle hanno visto la vettura, l'uomo si è difeso: "Non la uso quasi mai, ha costi di gestione troppo alti".

L'imprenditore era da tempo nel mirino dei finanzieri, dal momento che più di una volta non aveva rilasciato lo scontrino fiscale dopo aver venduto della merce, incappando nella relativa sanzione.

La guardia di finanza gli contesta anche 2mila euro di costi che l'imprenditore aveva indebitamente portato in dichiarazione.

Pochi giorni prima della chiusura della verifica l'imprenditore, spiega la Guardia di Finanza, ha deciso di vendere la fuoriserie.