FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gavardo:dipendenti devono salutare

I dipendenti comunali di Gavardo (Brescia), Comune della bassa Valsabbia, amministrato dal centrodestra, devono salutare le autorità "anche alzandosi se ci si trova seduti".

L' ordine di servizio generale, firmato da Paolo Bertazzoli, segretario generale del Comune, riguarda il "contegno del personale, modalità di saluto, ivi compreso il personale della polizia locale nei confronti di autorità e del sindaco".

Nell'atto amministrativo si sottolinea che, "non solo in occasione della prossima fiera campionaria di Gavardo ma, in ogni, caso sempre andrebbe mantenuto un contegno tale da evitare ogni impressione di scompostezza e di mancato rispetto".

Nell'ordine di servizio quindi si "prescrive il saluto" e viene anche specificato anche "dicendo 'buongiorno' o, nelle ore postmeridiane, 'buonasera'".

In quanto alla polizia locale "si conferma l'obbligo d'effettuare il saluto militare per gli appartenenti alla Polizia locale". "Ogni violazione di tali disposizioni - continua l'ordinanza - potrebbe costituire illecito disciplinare".