FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sesso con alunna, arrestato prof

Potenza,legge vieta rapporti con 13enne

Accusato di aver compiuto atti sessuali su una alunna di 13 anni, che si sarebbe innamorata di lui e sarebbe stata consenziente, un professore di musica di una scuola media è stato arrestato a Potenza.

L'arresto è avvenuto perché la legge vieta atti sessuali con persone di età inferiore a 14 anni. Il professore, un 50enne sposato e con prole, è stato denunciato dai genitori della ragazzina, venuti a sapere dell'accaduto.

L'uomo, arrestato dalla Polizia, è accusato di aver compiuto "atti sessuali continuati" durante e oltre l'anno scolastico che si è appena concluso, anche all'interno dell'istituto. La vicenda è cominciata qualche mese fa, quando l'alunna si è innamorata del professore di musica, benvoluto dai suoi studenti perché era sempre pronto ad ascoltare le loro confidenze adolescenziali.

In almeno un caso l'alunna e il docente si sarebbero visti a scuola quando l'anno era ormai concluso, e la struttura era aperta per le normali attivita' amministrative. Un appuntamento, forse fissato tramite sms, che però non è passato inosservato agli occhi di chi si trovava nell'istituto, che lo ha confermato agli investigatori.

La Polizia ha mantenuto il massimo riserbo sugli altri particolari, più scabrosi, della vicenda: quel che è certo è che forse proprio per qualche atteggiamento particolare della figlia, o per una confidenza fatta da lei alla sorella di qualche anno più grande, la scorsa settimana i genitori della 13enne si sono recati in Questura per denunciare il docente: gli agenti hanno ascoltato la versione di tutta la famiglia, cominciando le indagini che hanno portato in serata all'arresto del professore.