FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sisma, assolti i romeni "sciacalli"

Per il giudice il fatto non sussiste

Tutti assolti dall'accusa del tentativo di furto, perché il fatto non sussiste, i quattro romeni arrestati con l'accusa di essere "sciacalli" e di aver tentato di rubare in casa di un anziano sfollato a San Felice d'Ocre (L'Aquila).

Il pubblico ministero, Fabio Picuti, aveva chiesto in precedenza l'assoluzione. I quattro sono stati sorpresi dai carabinieri con in macchina un piede di porco, un martello e delle catene di ferro.

Il giudice monocratico ha anche deciso di non doversi procedere per violazione di domicilio nei confronti della badante romena dell'anziano, anche lei imputata e sospettata di aver aperto la porta dell'abitazione ai complici, perché il reato è procedibile a querela di parte: e l'uomo ha deciso di non presentare querela.

Sei mesi di reclusione, ma con pena sospesa e beneficio della non menzione, sono stati invece inflitti a Ional Daniel Vicu, uno dei quattro arrestati, per il possesso di arnesi atti ad offendere: una mazza da baseball che aveva in auto.