FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Uccisa in casa, si cerca convivente

25enne strangolata ad Arezzo

Omicidio a Sansepolcro (Arezzo).

Una donna di circa 25 anni è stata trovata morta, probabilmente strangolata, sul letto dell'appartamento che divideva con il convivente. A scoprire il cadavere sarebbe stata la madre quando, nella tarda mattinata, è andata a trovarla. I carabinieri stanno cercando il convivente della donna trovata morta. Al momento, l'uomo è irreperibile.

La vittima si chiamava Silvia Zanchi, lavorava in un maglificio della zona industriale di Sansepolcro e nei week end faceva la cameriera in un hotel. Il fidanzato è Luca Ferri, 26 anni, originario di Anghiari, operaio in un nastrificio di Sansepolcro, appassionato di cicloturismo e di auto sportive. Silvia è descritta da chi la conosceva come una bella ragazza e grande lavoratrice. Per stare vicina al suo fidanzato, faceva la segretaria al Dinamis Bike di Anghiari, un club per appassionati di cicloturismo e la sera di martedì scorso la coppia aveva partecipato a una riunione del sodalizio.

Gli inquirenti non hanno trovato segni di scasso sulle porte e sulle finestre dell'abitazione e tutto era in ordine. Il cadavere era disteso sul letto ed era vestito. Dopo il sopralluogo, i carabinieri di Sansepolcro hanno confermato che l'ipotesi più accreditata è che la donna sia stata strangolata con le mani. Il fidanzato Luca Ferri si sarebbe allontanato su una Seat Ibiza rossa. I carabinieri hanno diffuso il numero di targa della vettura, BV 598 XY, affinchè chi la vede avverta le forze dell'ordine.