FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Varese: rubati 14 nani da giardino

Denunciate 4 ragazze, 2 erano minorenni

Il "Fronte per la liberazione dei Nani da Giardino" è tornato a colpire nel Varesotto.

Quattro ragazze, di cui due minorenni, sono state sorprese da una pattuglia dei carabinieri mentre stavano portando via dal giardino di una villa a Olgiate Olona 14 nanetti. A lanciare l'allarme è stato un residente della zona che si era insospettito per alcuni rumori. Il cortile dove è avvenuto il furto appartiene al proprietario di una ditta che commercia in arredi da giardino.

Le due ragazze maggiorenni, entrambe di 24 anni, sono state prima arrestate e trasferite nel carcere di Monza e poi rimesse in libertà perchè ritenute non pericolose. Le altre due fanciulle 17enni se la sono invece cavata con una denuncia a piede libero. Per le quattro donne, di cui due sono sorelle, è scattata l'accusa di violazione di domicilio e di furto aggravato in concorso. Nessuna di loro  ha precedenti penali e vi è anche il sospetto che non facciano effettivamente parte del Fronte che si batte per la liberazione dei nani da giardino.

Di solito i nani vengono portati in mezzo ai boschi e qui fatti a pezzi perchè, secondo il Fronte, così facendo si libera la loro anima. Il Fronte, però, non è l'unica associazione che ha al centro delle sue attenzioni i nani. Infatti esiste anche il Klub Anti-Nani da giardino che si batte per l'eliminazione fisica delle piccole statue che affollano i giardini. Il fenomeno si sta diffondendo sempre più negli ultimi anni tanto che stanno nascendo varie associazioni sia a favore che a sfavore di questi simpatici personaggi.