FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, Italia divisa in due: ondata di caldo al Centrosud, nubi con pioggia al Nord

Lʼalta pressione nordafricana porta sul Meridione tra oggi e domani le temperature sopra i 30 gradi. Al Nord si va invece incontro a nuvolosità con piogge e temporali

Meteo.it

L'alta pressione nordafricana si è rafforzata sull'Italia portando una breve ondata di caldo al Centrosud, dove tra oggi e domani le temperature potranno superare i 30 gradi, con punte vicine ai 35 gradi anche per effetto dell'umidità. Il Nord sarà attraversato dalle nuvole con piogge e temporali sulle Alpi e localmente tra Piemonte e Lombardia.

Oggi nuvolosità sparsa al Nordovest e Triveneto con lo sviluppo di rovesci o temporali sui settori alpini fino al Trentino Alto Adige ma con possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte e Lombardia occidentale. Bel tempo nel resto dell'Italia ma con qualche innocua nuvola in transito in Emilia Romagna, regioni centrali, Campania, Sardegna e Sicilia occidentale, cieli sereni all'estremo Sud.

Temperature stazionarie al Nordovest, in aumento nel resto d'Italia per effetto dei venti di Scirocco con massime nel pomeriggio comprese tra 27 e 32 gradi.