FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, morto il turista americano scippato

Due malviventi lo aggredirono per rubargli il Rolex. Per 15 giorni ha lottato tra la vita e la morte

Ansa

E' morto dopo 9 giorni di agonia il turista americano di origine portoricana rimasto vittima di un tentativo di scippo a Napoli.

Oscar Antonio Mendoza, 66 anni, era ricoverato all'ospedale "Loreto Mare" dal 18 maggio, quando due scippatori che volevano strappargli il Rolex lo gettarono a terra facendogli sbattere il capo sull'asfalto.

La vittima, 66 anni, era in compagnia della moglie, con la quale era appena sceso da una nave da crociera per un'escursione nel centro di Napoli. Erano le 13,30 circa quando il turista fu aggredito da due malviventi che si trovavano a bordo di un grosso scooter di colore nero. Uno dei due tentò di scippargli il Rolex che portava al polso. L'anziano fu sbattuto con la testa sul marciapiede e trascinato a terra per alcuni metri. I due senza il bottino si diedero alla fuga.

Il turista fu portato in ospedale, al Loreto Mare, ma le sue condizioni apparvero immediatamente molto gravi. La vittima è stata subito sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa durato circa 5 ore. Si è sperato fino all'ultimo di poterlo strappare alla morte ma alla fine il suo cuore si è fermato per sempre.

Il 12 maggio la vittima era stato subito soccorsa da due finanzieri che stavano transitando in quel momento in via Marina. Da quindici giorni gli agenti della Questura di Napoli stanno cercando, per ora senza risultato, di dare un volto ai due assassini.