FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camorra, colpito clan Casalesi: dodici ordinanze di custodia cautelare in carcere

Arrestati mandanti ed esecutori dellʼomicidio di Sebastiano Caterino e del suo accompagnatore a S.Maria Capua Vetere nel 2003. La vittima era entrato in contrasto con i vertici di Casal di Principe

LaPresse

I carabinieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito dodici ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di pregiudicati, tutti esponenti del clan dei Casalesi, ritenuti responsabili di un duplice omicidio di camorra avvenuto a S.

Maria Capua Vetere nel 2003. Vittima Sebastiano Caterino e un suo accompagnatore. Tra gli arrestati organizzatori, mandanti ed esecutori materiali di quell'omicidio, rimasto fino ad ora irrisolto.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli - Direzione distrettuale Antimafia, sono state eseguite dai militari della compagnia della cittadina campana e hanno permesso di ricostruire la dinamica del duplice assassinio.

Prima del fatto, anche Caterino faceva parte della criminalità organizzata casalese, ma fu poi ucciso perché entrato in contrasto con i vertici.