FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sfigurata con l'acido, in un video immagini shock con il volto di Lucia

Pesaro, il filmato è stato presentato in occasione di un premio del Circolo della stampa alla donna vittima dellʼagguato organizzato dallʼex fidanzato

lucia annibali
ansa

La vita di Lucia Annibali, prima e dopo l'agguato, in un video, con immagini shock del suo viso deturpato dall'acido. L'occasione di vedere immagini inedite della donna è stata la consegna del Premio del Circolo della Stampa di Pesaro. Nel video, sulle note di "Happy" di Pharrell Williams, scorrono le foto di Lucia al Quirinale, dove è stata premiata da Giorgio Napolitano, quelle prima dell'aggressione, e il lungo percorso verso la normalità.

Il chirurgo che l'ha operata e che la sta tuttora seguendo, Edoardo Caleffi, direttore dell'Unità di Chirurgia plastica e Centro ustioni di Parma, ha mostrato in una serie di slides i passaggi, anche crudi, dal primo intervento sul volto sanguinolento alle ultime operazioni di chirurgia plastica.

Lucia ha ricevuto il premio della stampa per "la sua forte e autentica testimonianza di una grande dignità personale sociale che sii riafferma di fronte alle offese".