FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Canis Canem Edit ha una casa

Aperto il sito ufficiale del gioco

È nato il sito ufficiale di Canis Canem Edit, l'ultima provocazione videoludica di Rockstar Games.

Conosciuto in precedenza con il nome di Bully e causa di feroci polemiche per gli argomenti trattati, Canis Canem Edit esordisce sul web attraverso un sito ricco di filmati, dettagli e immagini da scaricare. Una vera e propria introduzione alla Bullworth Academy, trattata come se fosse un istituto realmente esistente.

Protagonista del gioco sarà Jimmy Hopkins, non proprio uno studente modello. Ultimo arrivato nel campus dopo essere stato espulso da una miriade di altri istituti, Jimmy dovrà scontrarsi con le gerarchie degli studenti, evitare atti di bullismo e diventare nel corso di un anno scolastico lo studente più popolare della scuola. Un'ambientazione ricreata con senso dell'umorismo e del grottesco che però non hanno risparmiato attacchi al progetto.

 

Il gioco, che proporrà l'intera cittadina di Bullworth oltre al campus scolastico, ambedue liberamente visitabili e ricchi di cose da fare (bullismo a parte) come da tradizione Rockstar Games, raggiungerà gli scaffali dei negozi il prossimo 27 ottobre, unicamente nel formato PlayStation 2.