"Sono cresciuta; mi sento più consapevole e libera", ha raccontato la cantante ripercorrendo la sua esperienza nel talent
© Da video
Annalisa è la prima ospite della seconda puntata di "This is me", il programma condotto da Silvia Toffanin che ripercorre il percorso degli artisti nati nella scuola di "Amici". La cantante, tra i protagonisti della decima edizione del talent di Maria De Filippi, si è esibita con una rivisitazione al pianoforte di alcuni suoi brani, soffermandosi anche sull'importanza della sua scuola per la sua crescita.
"Le critiche le ricordo e mi sono servite, così come mi servono oggi - ha esordito l'artista, recentemente premiata agli MTV Emas come Best Italian Act e in Spagna come Fenomeno Europeo dell’Anno ai LOS40 Music Award -. È stato un percorso che porto ogni giorno in quello che faccio, avere avuto la possibilità di essere in televisione, affrontare le dirette, imparare a stare sul palco qualunque cosa accada, è un insegnamento raro che ho avuto grazie ad 'Amici'. Me ne sono resa conto negli anni e me ne rendo conto anche adesso".
Annalisa ha quindi aggiunto: "Penso nel profondo di non essere così cambiata, però ero una bimba e sono cresciuta. Mi sento più consapevole e libera. All'epoca mi bloccavo un po', pensavo di non essere capace a parlare bene. Poi negli anni mi sono alleggerita e ho capito che anche se si sbaglia non succede niente, la volta dopo si cerca di fare meglio". "Ho studiato tanto, ma senza fatica. La musica è una necessità e continua a esserlo", ha proseguito.
Durante l'intervista rilasciata a Silvia Toffanin, la cantante ha anche avuto modo di soffermarsi sui numerosi successi ottenuti dopo l'esperienza ad "Amici" e che oggi la vedono tra le artiste italiane più amate. "È stato un viaggio molto bello, tanta strada, tanti ricordi", ha concluso prima di esibirsi in un duetto con Tedua.