"TANTI RICORDI"

"This is me", Annalisa: "Le critiche ad Amici mi sono servite, così come mi servono oggi"

"Sono cresciuta; mi sento più consapevole e libera", ha raccontato la cantante ripercorrendo la sua esperienza nel talent

27 Nov 2024 - 22:28
 © Da video

© Da video

Annalisa è la prima ospite della seconda puntata di "This is me", il programma condotto da Silvia Toffanin che ripercorre il percorso degli artisti nati nella scuola di "Amici". La cantante, tra i protagonisti della decima edizione del talent di Maria De Filippi, si è esibita con una rivisitazione al pianoforte di alcuni suoi brani, soffermandosi anche sull'importanza della sua scuola per la sua crescita.

"Le critiche le ricordo e mi sono servite, così come mi servono oggi - ha esordito l'artista, recentemente premiata agli MTV Emas come Best Italian Act e in Spagna come Fenomeno Europeo dell’Anno ai LOS40 Music Award -. È stato un percorso che porto ogni giorno in quello che faccio, avere avuto la possibilità di essere in televisione, affrontare le dirette, imparare a stare sul palco qualunque cosa accada, è un insegnamento raro che ho avuto grazie ad 'Amici'. Me ne sono resa conto negli anni e me ne rendo conto anche adesso".

Annalisa ha quindi aggiunto: "Penso nel profondo di non essere così cambiata, però ero una bimba e sono cresciuta. Mi sento più consapevole e libera. All'epoca mi bloccavo un po', pensavo di non essere capace a parlare bene. Poi negli anni mi sono alleggerita e ho capito che anche se si sbaglia non succede niente, la volta dopo si cerca di fare meglio". "Ho studiato tanto, ma senza fatica. La musica è una necessità e continua a esserlo", ha proseguito.

Durante l'intervista rilasciata a Silvia Toffanin, la cantante ha anche avuto modo di soffermarsi sui numerosi successi ottenuti dopo l'esperienza ad "Amici" e che oggi la vedono tra le artiste italiane più amate. "È stato un viaggio molto bello, tanta strada, tanti ricordi", ha concluso prima di esibirsi in un duetto con Tedua.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri