Un mese dopo le coppie fanno i conti con il loro viaggio nei sentimenti tra nuovi falò e colpi di scena
© Da video
A "Temptation Island" le sorprese e i colpi di scena non sono mai mancati. E la settima puntata non si smentisce. Maria Concetta lascia Angelo dopo il falò e svela di aver scoperto un tradimento prima di partecipare alla trasmissione. Rosario e Lucia escono insieme ma un mese dopo lui scopre una chat della fidanzata con un single. Denise e Marco ci ripensano: tornano a casa insieme. Sonia M. chiede un nuovo falò ad Alessio: ma lui decide di restare solo.
Per Maria Concetta e Angelo arriva il momento del falò. Il fidanzato è sempre più vicino alla single Marianna e la tentatrice ha anche rivelato un accordo segreto per vedersi fuori dalla trasmissione. Lui si giustifica: "Ho provato di vivermi l'esperienza con tutto me stesso, di capire se avrei avuto difficoltà nel scegliere di continuare a stare con te o darmi un'altra possibilità con una nuova storia. Voglio stare con te". Maria Concetta però non cede: "Devi sparire dalla mia vita, questa storia finisce qui. Io so cosa hai fatto mentre stavamo insieme, dimmi chi hai baciato". Angelo ammette qualche errore, ma di non aver baciato nessun'altra ragazza. Maria Concetta esce comunque da sola.
Rosario e Lucia decidono di uscire insieme e di andare a convivere. Ma una scoperta scuote il ragazzo, la fidanzata ha chattato di nascosto con il single Andrea. Lei all'inizio nega, poi davanti alle prove cede. Rosario infatti decide di chattare il tentatore per chiedergli un chiarimento e in una conversazione che non viene fatta ascoltare in trasmissione, Andrea ammette i contatti. Tra Rosario e Lucia è davvero finita.
Marco non ha mai nascosto la gelosia nei confr4onti di Denise, che a suo dire non lo ha valorizzato abbastanza elogiando solo il single Flavio. Durante il primo falò marco, ex dj che per lei ha lasciato Ibiza, ha deciso di uscire da solo dal programma. Un mese dopo, davanti alle scuse di Denise cede e ammette di essere ancora innamorato: "Qui ho riscoperto dei sentimenti per te". I due escono mano nella mano.
La storia tra Alessio e Sonia M. ha tenuto banco sin dall'inizio. Entrambi avvocati, lei più grande di lui, già dalla prima puntata hanno appassionato i telespettatori con le loro vicende. Alessio in una intervista estemporanea ha detto subito di non essere sicuro del suo amore. Un dubbio che non è piaciuto a sonia M che ha chiesto l'immediato falò di confronto. Lui non si è presentato e la loro avventura è finita così. Con Alessio che le ha rimproverato di non avergli fatto vivere questa esperienza. Le stesse cose che ripete un mese dopo. Decide di non dare un'altra possibilità alla storia e di uscire da solo.