Nuovo confronto per la coppia, ma l'ormai ex fidanzato è rimasto fermo sulle sue posizioni
© Da video
Non c'è pace per Alessio e Sonia M. dopo "Temptation Island". Stavolta è stata la donna a chiedere un nuovo falò di confronto alla produzione, per cercare di avere un confronto costruttivo con il compagno. Tuttavia, ancora una volta, entrambi hanno continuato a difendere i rispettivi punti di vista, senza venire a un punto di incontro. In particolare, è stato Alessio a dire "no" a quella che, di fatto, è la sua ex.
La donna spiega le ragioni per cui ha chiesto il nuovo confronto: "Ti ho visto pieno di rabbia, astio e delusione - ha detto - per questo ci ho tenuto a rivederti". La donna ha speso parole dolci per il compagno: "Ho voluto mettere da parte l'orgoglio, nonostante sia rimasta ferita dalle tue parole pesanti. Vorrei capire se c'è modo di dare un'altra possibilità a questo rapporto che per me ha contato tantissimo e se vogliamo darci un'altra chance".
L'uomo resta fermo nelle sue convinzioni, che lo portano a rifiutare la proposta. "Per risponderti in maniera definitiva devo staccarmi da te - ha spiegato -, perché non riesco a capire se la mancanza che sento è per amore o altro. Volevo fare questo programma per capire come vivevamo il distacco e ora me lo devo prendere", ha aggiunto. Alessio ha poi spiegato di voler fare un percorso individuale per capire le sue esigenze: "L'esperienza qui mi avrebbe permesso di confrontarmi anche con gli amici che avevo trovato - ha detto - loro mi avrebbero dato dei consigli disinteressati e anche questo non ho potuto farlo". Sonia M. ha provato a sottolineare come questi argomenti avrebbero potuti affrontarli anche dopo il programma sempre che: "Alla base non c'è già la voglia di finire la storia", ha puntualizzato. "Se non ti avessi amato non sarei venuti qui". Sonia a questo punto si dice aperta al dialogo: "Posso aspettare perché in una storia non si deve scappare dalle crisi". Alessio, però, è fermo: "Ho bisogno di tempo, perché altrimenti non risolvo il mio problema". Riusciranno finalmente a chiarirsi?