Dopo il falò i due sono tornati a casa da coppia, ma il ragazzo ha scoperto grazie al programma una chat tra Lucia e uno dei single
© Da video
Colpo di scena nella storia tra Rosario e Lucia a "Temptation Island". La coppia ha concluso la sua partecipazione al programma dedicato ai sentimenti in modo burrascoso, nonostante il falò tra i due sia terminato con un esito apparentemente positivo. Tuttavia, un mese dopo, davanti a Filippo Bisciglia i due hanno visto le carte nuovamente scoprirsi e in modo sorprendente.
A scuotere gli equilibri nella coppia che, nonostante le dichiarazioni al falò, non è riuscita ancora a trovare un accordo per la convivenza, è un video inviato dal single Andrea alla produzione. Al falò, la sua vicinanza aveva fatto ingelosire Rosario, salvo poi scoprire che Lucia era d'accordo con il single per scatenare in lui la sua gelosia. Tutto finto, inclusi gli abbracci e la notte trascorsa insieme in spiaggia facevano parte di un accordo totale. Inizialmente sollevato, Rosario ha ammesso di aver creduto alla messinscena.
Arrivati apparentemente felici insieme dopo un mese, Lucia e Rosario spiegano di aver avuto difficoltà nel ritrovarsi: "Fuori dal programma mi sono trovata davanti un uomo diverso: geloso e poco ragionevole - ha detto la ragazza -, Non ha creduto che i miei atteggiamenti con Andrea fossero solo una messinscena". Lui prova a giustificarsi: "Non avevo mai avuto motivo di essere geloso - ha spiegato -, sono contento che quello di Lucia fosse un atteggiamento studiato per provocarmi, ma non credo che tutto sia stato costruito. Tuttavia Filippo Bisciglia mostra un nuovo video post programma. Nel filmato, è Andrea a parlare rivelando di aver effettivamente realizzato insieme a Lucia la sceneggiata per far ingelosire Rosario, ma poi tra i due c'è stato un incontro: "Lei mi ha scritto e abbiamo deciso di vederci in una città neutra per mantenere la riservatezza - ha detto -. Volevamo capire se potesse nascere qualcosa di reale. Inizialmente mi sono fidato di lei, poi ho capito che non ci sarebbe stato nulla, perché non voglio entrare in un gioco creato da lei.
"Mi vergogno per te", è la replica di Rosario. Lucia chiede di parlare con Andrea, mentre il ragazzo invita Rosario a parlare con lui privatamente. I due si sentono al telefono, ma la produzione oscura il contenuto della conversazione. A questo punto, Lucia è costretta ad ammettere la verità: "Quello che dice Andrea è vero. Mi assumo la responsabilità di non averlo detto a Rosario - ha spiegato -. Era un momento difficile, con tante discussioni, e mi sono sentita di scrivergli. Da lì abbiamo iniziato a sentirci. Mi sono fidata, l’ho raggiunto in un posto neutro per confrontarci lontano dalle telecamere. Mi sono fidata di Andrea, e questo è il risultato. Era giusto dirlo. So che può dimostrarlo. Spero di risolverla a caso con Rosario".