La coppia, forte delle consapevolezze maturate durante il reality, arriva al confronto anticipato
© Da video
Il viaggio dei sentimenti di Sarah e Valerio a "Temptation Island" vive un incredibile colpo di scena che li porta al falò di confronto anticipato. Durante la sesta puntata, in onda martedì 29 luglio in prima serata su Canale 5, il ragazzo continua ad avvicinarsi alla single Ary, con la quale riesce ad aprirsi e a maturare nuove consapevolezze. L'apice della loro complicità è il bacio che scatta tra i due sotto un telo sulla spiaggia. Immagini che, però, Valerio chiede di non mostrare nel villaggio delle fidanzate: "Voglio chiedere un falò di confronto immediato perché voglio che Sarah veda insieme a me quello che è successo con Ary".
Perciò, Sarah vede solo una parte di quanto realmente accaduto, ma abbastanza per comprendere le intenzioni del ragazzo e lasciarsi andare alle lacrime, nell'attesa di essere chiamata per il faccia a faccia. Confronto che avviene poche ore più tardi.
"Siamo entrati perché io avevo messo in dubbio i sentimenti che provavo nei tuoi confronti e tu altrettanto", esordisce Valerio, ripercorrendo le tappe del viaggio nei sentimenti fatto nel reality, passando dalle clip che riguardavano la fidanzata alla conoscenza con la single Ary. Il falò passa dunque dalla clip che immortala il bacio tra i due e che innesca la discussione.
"Sapevi che dall'altra parte c'ero io, stiamo a meno di un chilometro. C'era bisogno di fare tutto questo?", commenta Sarah, visibilmente delusa. "Non ho fatto nulla per ripicca", ammette il ragazzo nel tentativo di chiarire gli obiettivi del suo percorso, prima di lasciarsi andare alle lacrime. "Credimi, fa male più a me che a te. Ogni volta che ti vedo piangere è come subire dei pugni in faccia". E ancora: "Non pensare che il mio percorso sia stato tutto così, perché nei primi giorni ho avuto dei momenti di grande debolezza".
Lacrime e commozione fanno da titoli di coda a un falò che vede Valerio e Sarah uscire dal reality da soli, mettendo fine a una storia d'amore durata ben cinque anni. Il ragazzo decide di non raggiungere nemmeno la single Ary, prendendosi dunque del tempo per metabolizzare quanto accaduto: "Abbiamo iniziato questo percorso insieme e penso di doverlo finire da solo".
"In tredici anni è la prima volta che vedo piangere un ragazzo che vuole andare via da solo", conclude Filippo Bisciglia, puntando i riflettori sull'amore vero che ha segnato per anni la vita di Valerio e Sarah.