Sonia B. lascia Simone al falò di confronto,. Antonio va su tutte le furie e Rosario mostra tutta la sua gelosia
© Da video
"Temptation Island" come nella migliore delle tradizioni riserva tantissimi colpi di scena anche nella quinta puntata. Un’altra coppia comincia a scricchiolare, quella formata da Rosario e Lucia, sempre più vicina al tentatore Andrea. Intanto Antonio perde di nuovo il controllo e corre verso il villaggio delle fidanzate: finalmente chiede un falò di confronto con Valentina. Sonia B. invece lascia Simone al falò: "Era un viaggio nei sentimenti, non nei letti". Valerio intanto è sempre più vicino alla single Ary.
Antonio non tollera la complicità tra Valentina e il giovane tentatore napoletano Francesco che le promette di portarla allo stadio Maradona in tribuna vip, e così perde le staffe. La gelosia cresce di puntata in puntata, ma questa volta Antonio esplode davvero e corre verso il villaggio delle fidanzate per affrontare il single. Dopo averlo annunciato praticamente ogni puntata, stavolta Antonio è davvero determinato: chiederà il falò di confronto anticipato con Valentina.
Vacilla la coppia formata da Rosario e Lucia. Dopo aver visto una clip in cui la sua fidanzata si fa massaggiare dal single Andrea, Rosario lancia una sedia per aria e scoppia in lacrime. Anche se non Nonostante il gesto impulsivo e il malessere evidente, non ha ancora chiesto il falò di confronto anticipato.
Dopo aver assistito al bacio tra il suo fidanzato Simone e la tentatrice Rebecca, Sonia B. scoppia in lacrime e chiede il falò di confronto anticipato. Simone intanto confessa ai ragazzi che Sonia B. è la donna della sua vita ed è consapevole di aver sbagliato. Sonia però è irremovibile, sceglie di uscire da sola dal programma e chiude la relazione che durava da sei anni: "Era un viaggio nei sentimenti, non nei letti", attacca.
Vacilla anche la coppia formata da Valerio e Sarah. Se nelle scorse puntata la fidanzata lo ha fatto soffrire confessando che ha incontrato altri uomini per prendere un caffè e che sentiva spesso l'ex, Valerio prepara la sua vendetta con la single Ary. Il feeling tra di loro è innegabile, ad unirli c'è anche la passione per il calcio e la Lazio. Sarah, che gioca con il tentatore Salvatore, vede i video in cui Valerio va in bagno con Ary (senza le telecamere) e si infuria: "Per me finisce qua". Ma poi resta.