Antonio si dichiara a Valentina, mentre Marianna smaschera il fidanzato di Maria Concetta
© Da video
La sesta puntata di "Temptation Island" è stata ricca di colpi di scena, ma a catalizzare l'attenzione è stata la plateale proposta di nozze di Antonio a Valentina. Dopo averla vista avvicinarsi pericolosamente al single Francesco, il fidanzato l'ha riconquistata inginocchiandosi con l'anello. La donna è rimasta senza parole, ma alla fine ha accettato. Diverso il destino di Valerio, che ha scelto di uscire dal programma senza Sarah, mentre Angelo è stato smascherato dalla single Marianna.
Il vero finale a sorpresa è stato quello tra Antonio e Valentina, che si sono trovati seduti sul tronco fianco a fianco per volere del fidanzato. Dopo aver visto la compagna avvicinarsi al single Francesco, il napoletano ha prima cercato di raggiungerla fuggendo in spiaggia e ha poi chiesto un confronto immediato. Inizialmente, la coppia ha discusso animatamente, rinfacciandosi dichiarazioni e comportamenti, ma poi l'atmosfera è cambiata. Con una scusa, Antonio si è allontanato e ha lasciato Valentina da sola con Filippo. Il conduttore le ha fatto vedere un video in cui il fidanzato confessava quanto ci tenesse a lei, ed è poi apparsa sulla spiaggia la gigantesca scritta "M' vuò spusà?". Antonio è tornato da lei con l'anello in mano e lei ha accettato, tra le lacrime, di diventare sua moglie.
Di tutt'altro tenore l'epilogo di Valerio e Sarah. Il ragazzo voleva capire se potesse ancora fidarsi della compagna, dopo aver scoperto che durante la relazione lei si era incontrata di nascosto con altri uomini. I suoi dubbi si sono però trasformati in certezze quando l'ha vista flirtare con Salvatore. A quel punto, Valerio ha deciso di dare una sferzata al proprio percorso e approfondire la conoscenza con la single Ary, per dimenticare la sua situazione con Sarah. Al falò, il ragazzo ha confermato la sua intenzione di uscire da solo e i due hanno preso strade separate.
Anche la storia tra Maria Concetta e Angelo è arrivata a un punto di svolta. All'interno del villaggio, l'uomo non ha mai visto video della compagna, mentre Maria Concetta ha visto lui avvicinarsi alla single Marianna. Dalle immagini ha capito immediatamente che lui fosse molto interessato alla tentatrice, ma che si stesse trattenendo. La conferma è arrivata proprio da Marianna, che ha raccontato alle altre ragazze che Angelo è sempre molto attento ai microfoni e alle telecamere. Quando non ci sono, è un'altra persona. Davanti all'ingresso del villaggio, convinto di non essere ripreso, le ha anche proposto di vedersi fuori, alle spalle di Maria Concetta. Un duro colpo per la fidanzata, che ha subito richiesto un falò per mettere le cose in chiaro.