A "Striscia la Notizia" il punto sulla convenzione in scadenza per i diritti di trasmissione della kermesse
Addio della Rai al Festival di Sanremo? L'inviato di "Striscia la Notizia" Pinuccio si trova nella "città dei fiori" con la sua rubrica Rai Scoglio 24 per rispondere ad alcuni interrogativi sulla kermesse. Dopo 73 anni la convenzione tra l'azienda e il comune ligure proprietario del marchio, è in scadenza. E altri soggetti sono pronti a scendere in campo e partecipare a una gara pubblica per i diritti di trasmissione. In un recente servizio il sindaco Alberto Biancheri aveva aperto all'ipotesi di mettere a bando il marchio Festival della canzone italiana di Sanremo.
SANREMO 2023
La classifica - I meme - Tutti momenti top (e flop)
La cronaca: prima serata - seconda serata - terza serata - quarta serata (duetti) - Finale
Le pagelle: prima serata - seconda serata - terza serata - quarta serata (duetti) - Finale
I look: i top e i flop - I dettagli strani - Chiara Ferragni (finale) - Chiara Ferragni (prima serata) - Francesca Fagnani - Paola Egonu - Chiara Francini
"Se ricevessimo una proposta da parte di un'emittente col triplo delle risorse sicuramente faremmo delle valutazioni", aveva detto il primo cittadino del comune ligure ai microfoni del tg satirico di Canale 5. E oggi, fa sapere l'inviato di "Striscia la Notizia", un soggetto ha protocollato la richiesta in comune. Basterà per avviare una gara pubblica?