IN HONDURAS

Mario Adinolfi a "L'Isola dei famosi", è lui il naufrago più discusso di questa edizione

Giornalista e opinionista televisivo, è noto per le sue idee conservatrici: conosciamolo meglio tra vita privata e passioni

15 Mag 2025 - 12:04
 © Da video

© Da video

Mario Adinolfi è uno dei protagonisti di questa edizione de "L'Isola dei famosi". La partecipazione del giornalista al programma di Canale 5 condotto da Veronica Gentili ha suscitato molta curiosità negli spettatori: quella di Adinolfi in Honduras sarà un'esperienza molto particolare perché alla sfida del gioco, si unirà quella della difficile gestione del proprio corpo in un contesto così estremo. Un argomento delicato ma che lo stesso naufrago ha voluto affrontare in maniera molto diretta nelle prime puntate del programma dove non si è nascosto nè con gli spettatori, né con i suoi compagni d'avventura.

Mario Adinolfi, i problemi con il peso a "L'Isola dei famosi"

 Veronica Gentili ha spiegato che il peso di Mario Adinolfi è di 221 chili e che, nonostante le visite mediche svolte prima di prendere parte al programma, avrà oggettivamente dei problemi nel corso della sua permanenza sull'Isola. Infatti, non potrà partecipare ad alcune delle prove del gioco e anche il suo stile di vita in Honduras sarà diverso rispetto a quello degli altri naufraghi: "Sono un elefante nella cristalleria, ho buttato giù qualche schema - ha detto il giornalista prima di sbarcare sull'Isola -. Devo dire grazie a molte persone, tra cui anche ai miei haters che con i loro commenti mi hanno dato una determinazione incredibile"   

"Mario, ci saranno tante cose che non potrai fare e per cui avrai bisogno dell'aiuto dei tuoi compagni", è stato il commento della conduttrice che lo ha invitato a parlare direttamente con i suoi compagni d'avventura per stringere una sorta di "patto di convivenza" prima dell'inizio della sua esperienza nel reality. "I miei compagni sanno che non sono sprezzante come tanti di loro, ho delle oggettive fragilità che hanno percepito - ha detto -. Ho notato una grande gentilezza da parte dei giovani, forse perché non mi conoscono bene. Posso promettere che accanto all'aiuto di cui ho bisogno ricambierò con la motivazione a dare un senso a quello che stiamo facendo. Credo ci daremo nei momenti di angoscia ed esaltazione". 

Mario Adinolfi, le sue posizioni

  Nato a Roma il 15 ottobre 1971, Mario Adinolfi inizia la sua carriera nel giornalismo dopo essersi laureato in Lettere: collabora dalla fine degli Anni Ottanta con quotidiani cattolici come Avvenire, Il Popolo e La Discussione. Dal 1991 nell'albo dei giornalisti, diventa professionista nel 1997 e lavora per la Rai al TG1 e ad altre testate dal 1996 al 2001. Ha condotto programmi radiofonici e televisivi per varie emittenti, tra cui per MTV il talk show "Pugni in Tasca", per Rai Uno "Settimo giorno" e per la tv satellitare "Contro Adinolfi". Opinionista e volto televisivo noto per le sue posizioni fortemente polemiche, ha fondato e diretto il quotidiano La Croce. Nel corso della seconda puntata del programma, Adinolfi è venuto a conoscenza dell'elezione del nuovo Papa, Leone XIV. Una scena che ha commosso il giornalista, fervente cattolico: "Avevo giurato che non avrei mai pianto, ma questo momento mi fa veramente felice: viva il Papa - ha detto il concorrente -. Ogni Papa ha dato il suo segno, lui sarà il 267esimo vescovo di Roma e ha iniziato il suo percorso, ho pensato che avrei iniziato questa avventura nel giorno del Conclave. La Chiesa fa del bene, anche a chi non crede: questo evento è stato notizia su tutti i notiziari del mondo, questo significa tanto".

Mario Adinolfi tra politica e... poker

 Politicamente ha militato nella Democrazia Cristiana e successivamente nel Partito Popolare Italiano, diventando nel 1994 presidente nazionale dei Giovani Popolari. Confluito nel Pd, è stato candidato alla segreteria nazionale alle primarie fondative nel 2007, poi eletto deputato nella XVI legislatura dopo aver aperto un blog di successo diventando così il primo blogger ad entrare in Parlamento. Nel 2016 ha fondato Il Popolo della Famiglia, movimento ispirato a forti valori cristiani. Ha scritto numerosi libri tra cui "Email", "Voglio la mamma", "O capiamo o moriamo" e "Senza Dio". Giocatore di poker di fama internazionale, è stato il primo italiano a giocare il tavolo finale del World Poker Tour.

Chi è la moglie di Mario Adinolfi?

 Mario Adinolfi attualmente è sposato dal 2013 con Silvia Pardolesi. Il loro matrimonio è stato celebrato al Cosmopolitan Hotel di Las Vegas, negli Stati Uniti, e dalla loro unione sono nate due figlie. Per il giornalista è stato il secondo matrimonio: infatti, all'età di 20 anni aveva sposato Elena Banzi, da cui ha avuto la sua prima figla, Livia. Dalla prima mogli ha divorziato dopo 10 anni di matrimonio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri