Il giornalista, fervente cattolico, scopre il volto del nuovo Pontefice e fatica a trattenere le lacrime
© Da video
Lacrime e una forte emozione per Mario Adinolfi nella seconda puntata de "L'Isola dei famosi". Il giornalista, fervente cattolico, durante la trasmissione condotta da Veronica Gentili su Canale 5 è stato informato della notizia di questi giorni, ovvero l'elezione al soglio pontificio di Papa Leone XIV.
In una breve clip, Adinolfi ha potuto assistere in differita al momento dell'Habemus Papam, che non ha potuto seguire proprio perché impegnato come naufrago in Honduras. Dopo aver visto il volto del nuovo Pontefice, e averne ascoltato il nome, Adinolfi non è riuscito a trattenere le lacrime: "Avevo giurato che non avrei mai pianto, ma questo momento mi fa veramente felice: viva il Papa - ha detto il concorrente -. Ogni Papa ha dato il suo segno, lui sarà il 267esimo vescovo di Roma e ha iniziato il suo percorso, ho pensato che avrei iniziato questa avventura nel giorno del Conclave. La Chiesa fa del bene, anche a chi non credo: questo evento è stato notizia su tutti i notiziari del mondo, questo significa tanto".
Adinolfi ha poi concluso: "Duemila anni dopo la resurrezione di Gesù Cristo, dall'Honduras a dove siete voi, c'è qualcosa che tocca l'animo umano a ogni latitudine". E ancora: "La scelta del nome non è casuale, aver scelto il nome Leone che fa seguito Leone XIII, il Papa che aprì alle questioni sociali, mi fa molto piacere perché è segno che il suo lavoro sarà in continuità a quello di Papa Francesco".