"Isola dei famosi", l'avventura dei naufraghi continua tra sfide e tradimenti
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Distanti per idee e stili di vita, i due naufraghi si preparano a una convivenza difficile
© Da video
Sull'Isola dei Famosi le divergenze tra Mario Adinolfi e Loredana Cannata durante la seconda puntata del reality si sono trasformate in una guerra aperta. I due naufraghi hanno percorsi di vita e storie diametralmente opposte e l'antipatia è stata così immediata che li ha portati a scontrarsi pubblicamente, pur non avendo di fatto convissuto nemmeno un giorno insieme. Durante la prima puntata, infatti, Loredana e Mirko sono stati esiliati dai Senatori sull'Isola di Montecristo dove hanno passato la settimana in compagnia di Camila e Chiara ("ripudiate" dai giovani).
Al momento di fare un nome Loredana ha pescato la fotografia di Adinolfi, pur non avendo ancora passato del tempo insieme a lui. La sua non è stata quindi una nomination contro l'Adinolfi concorrente, ma contro le idee che incarna: "E' convinto che le donne debbano essere miti e sottomesse, vuole che il diritto all'aborto sia eliminato. Ha invocato i fucili contro le unioni civili degli omosessuali, non crede ai suicidi per l'omofobia e il bullismo. Ritiene che gli animali non abbiano un'anima e siano sul pianeta a servizio dell'uomo". Gettando la sua immagine nel fuoco, ha poi chiosato: "Che brucino anche le idee che per secoli hanno portato violenza e morte alle donne, agli omosessuali e agli animali".
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Nei primi giorni del reality Adinolfi è apparso ben disposto verso il gruppo, mostrando un'indole diversa a quella fumantina a cui ha abituato il pubblico in passato. Il cambiamento non ha evidentemente convinto l'attrice, che resta distante a livello umano da lui e l'ha inoltre accusato di essere privilegiato rispetto agli altri. Adinolfi, infatti, per problemi di salute ha diritto ad alcuni comfort ed è esentato dalle prove fisiche. Il giornalista ha ricambiato la cortesia durante il momento delle nomination. Non ha potuto fare il suo nome (gli ex esiliati sono immuni in quanto appena rientrati nel gruppo), ma davanti alle telecamere ha espresso chiaramente il suo pensiero: "Quello che ho sentito stasera non mi è piaciuto per niente. Le parole di Loredana Cannata le ho prese come un insulto ingiustificato. E' noto dall'inizio che io ho questa condizione e sottolinearla in questo modo, per fare emergere la propria condizione di non essere utile a tutti noi, è stata una bastardata". La Cannata, infatti, è vegana e per questo si rifiuta di uccidere e mangiare gli animali dell'isola. Una condizione che ha creato qualche attrito all'interno del gruppo dei senatori.