Alcuni naufraghi violano il regolamento e interviene la produzione: il bosco rischia di andare a fuoco per il vento
© Da video
All'"Isola dei famosi" prime tensioni su Playa Giovani. Alcuni naufraghi, in primis il brasiliano Leonardo Brum, accendono il fuoco con l'accendino ma, avendo violato il regolamento, sono costretti a spegnerlo. I Giovani hanno rischiato infatti di dare fuoco al bosco a causa del vento ed è intervenuta la produzione.
"I ragazzi si sono messi a fare il fuoco e hanno trovato un accendino, personalmente so che non avremmo dovuto utilizzarlo, ma loro hanno deciso di utilizzarlo comunque facendo un fuoco con tanta tanta legna", spiega Carly Tommasini. La fiamma si fa sempre più alta e si difofnde per il vento e la produzione è immediatamente intervenuta con secchi e acqua e ha spento tutto.
La produzone chiede: "Chi è che ha l’accendino? Ci date l’accendino?". Leonardo Brum risponde: "L’accendino lo abbiamo trovato, è arrivato dal mare...".
Non sono mancate le polemiche e il ruolo del leader Spadino viene messo subito in discussione. "Spadino leader non sta facendo il leader, non è bravo a dirigere - attacca Teresanna Pugliese - Il fuoco non è che ce lo produciamo così, serve legna, fogliame secco… Che senso ha pescare ora? Abbiamo del cibo in scatoletta. Ora è meglio costruire la capanna perché se stanotte fa freddo moriremo di freddo. Va beh, come se non avessi detto niente, però poi non vi lamentate".