Speciale Isola dei Famosi 2025
solidali contro egoisti

All'Isola dei famosi per riso e fuoco tra Senatori e Giovani cresce la tensione

Lo Spirito propone ai naufraghi un accordo, che però non viene condiviso da tutti

20 Mag 2025 - 10:11
 © Frezza La Fata/Ipa

© Frezza La Fata/Ipa

Sull'Isola dei famosi la lotta per la sopravvivenza rende più difficili le decisioni dei concorrenti. I Giovani sono rimasti senza fuoco e lo Spirito dell'Isola propone ai Senatori di offrire ai compagni un'ora di fuoco al giorno e di cedere loro una porzione di riso. Senza esitazioni il gruppo accetta e al suono della campana gli emissari Teresanna e Spadino si dirigono verso la Playa dei Senatori per preparare il cibo. In segno di gratitudine, Teresanna offre ai naufraghi iù grandi un po' di legna per alimentare meglio il fuoco.

L'accordo tra Giovani e Senatori all’Isola dei famosi

 Tuttavia, non tutti i Senatori sono contenti della situazione. Mario Adinolfi (che ha già diviso il gruppo con le sue idee sulla solidarietà tra donne), infatti, appare scettico riguardo all'accordo. Sostiene che i Giovani siano i soli responsabili della loro condizione e quindi non sia giusto penalizzare il proprio gruppo per favorire gli avversari. Gli altri sono più solidali, ma non nascondono che privarsi di una porzione di cibo sarà dura. Avendo ascoltato la discussione, Teresanna riferisce tutto ai suoi compagni di squadra e propone di mantenere l'accordo solo per il fuoco, rinunciando al riso. Nunzio è d'accordo e decide di accompagnarla a comunicare la loro proposta ai Senatori. Omar però si oppone e sceglie di rispettare le direttive dello Spirito dell'Isola. Un accordo extra potrebbe infatti voler dire violare ancora il regolamento, ricevendo altri provvedimenti. Lui stesso, in qualità di leader, è stato infatti esiliato insieme a Nunzio a Montecristo e non vuole incappare in nuove punizioni.

I Giovani dell'Isola dei famosi in difficoltà

  La carenza di cibo, in entrambi i gruppi, ha ripercussioni su tutti quanti. Teresanna si trova a dover fare i conti con la propria stanchezza, sentendosi sempre più limitata fisicamente. Tuttavia, non è sola in questo stato d'animo: anche i suoi compagni di squadra esprimono le loro preoccupazioni riguardo all'affaticamento che li colpisce. A contribuire al calo delle energie ci sono anche nuovi battibecchi. Carly si sente attaccata e non compresa dal gruppo e, dopo un acceso scambio di opinioni con Spadino, decide di confidarsi con Camila. Anche Spadino manifesta le sue difficoltà, il suo malessere è evidente, suscitando una profonda preoccupazione in Teresanna e Nunzio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri