Speciale Isola dei Famosi 2025
parole divisive

Su "L'Isola dei famosi", Adinolfi ad Alessia: "La femmina gode nel veder maltrattata l'altra femmina"

Il naufrago non crede affatto nella solidarietà tra donne e pensa che le dinamiche del reality gli diano ragione

19 Mag 2025 - 10:54
 © Da video

© Da video

Dopo una prima fase di "adattamento", in cui è apparso gentile e conciliante, Mario Adinolfi all'Isola dei famosi sta iniziando a esporsi. Durante un bagno con Alessia Fabiani e Dino Giarrusso, il giornalista ha detto chiaro e tondo cosa pensa della solidarietà femminile: "La sorellanza non esiste. Non ci nominiamo tra donne e poi... eliminata".

Adinolfi all'Isola dei Famosi: "Sorellanza non esiste"

  Alessia Fabiana si è stupita del fatto che le donne del gruppo non l'avessero difesa durante uno scontro e Adinolfi ha subito ribattuto con veemenza: "Ancora con sta storia delle donne? State litigando dal primo minuto. La sorellanza non esiste. La femmina gode a veder maltrattata un'altra femmina". La soubrette, dopo le prime settimane a Playa Uva, ha ammesso di essere parzialmente d'accordo con lui: "L'ho capito bene qua, anche se resta il fatto che io non ho ancora nominato nessuna, tranne Patrizia dopo la prima puntata".

Dino Giarrusso e la differenza tra reality e realtà

 Per la Fabiani il discorso non riguarda solo i voti, ma l'atteggiamento generale: "Non è questione di nomination, ma di dire 'Guarda, stai esagerando. Non si tratta così una donna'. Paradossalmente l'avete fatto voi uomini e non loro". Come la Plevani non contempla il fatto che possa nascere un'amicizia all'interno del reality, anche Giarrusso crede che, in quel preciso contesto, non ci possa essere spazio per una solidarietà di genere. Questo non significa, però, che non ce ne sia all'interno della società: "Esistono ambienti in cui le donne sono molto solidali tra di loro. Penso che la sorellanza esista, ma non possa esistere qua. In un gioco del genere non può esistere il fatto che una femmina non nomini l'altra, così come un maschio non nomini un maschio. Le donne in alcune situazioni sono molto più cattive con le altre donne rispetto agli uomini". 

Le donne e la televisione

  In questa casistica, per Dino, si inserisce anche il mondo della tv. "Quali sono le peggiori nemiche delle donne che lavorano in tv? Le colleghe che vorrebbero essere al posto loro e, siccome non lo sono, ne parlano male. Dicono che sono le amanti di qualcuno. Lo sappiamo...". Adinolfi è soddisfatto che il compagno di avventura gli dia ragione, ma la Fabiani ci tiene a sottolineare: "Attenzione però, perché non bisogna fare di tutta l'erba un fascio". Alessia riuscirà a trovare qualche alleata tra le senatrici?

I leader "cacciati" da "L'Isola dei famosi"

1 di 7
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa

© Frezza La Fata/Ipa

© Frezza La Fata/Ipa

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri