Mario Adinolfi a "L'Isola dei famosi": la sua esperienza in Honduras
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
Mirko passa di nascosto un tizzone ai Giovani e scatena tensioni tra i Senatori
© Da video
All'Isola dei famosi gli equilibri sono sempre più instabili, con nuovi gesti proibiti e malcontenti. Mirko passa di nascosto un tizzone ai Giovani e ciò scatena tensioni tra i Senatori, mentre Nunzio estera la sua delusione per l’accaduto e mette in dubbio la sua leadership.
© Ufficio Stampa Mediaset
© Ufficio Stampa Mediaset
A generare presto nuove tensioni è infatti un’inaspettata confessione. Mirko comunica ad Alessia e Antonella di aver passato di nascosto un tizzone ardente ai Giovani per aiutarli far mangiare loro qualcosa di più consistente. Alessia non sembra affatto sorpresa: ammette di aver visto tutto e rivela che, ad essere a conoscenza dell’accaduto, sono anche altre persone. Nonostante la sincerità di Mirko, la notizia, però, scatena ben presto una discussione tra i Senatori.
Omar richiama il gruppo al rispetto delle regole e rimprovera Alessia: a suo parere, avendo assistito a tutto, avrebbe dovuto raccontare subito l’accaduto, senza nasconderlo. La discussione si fa più accesa, finché Mirko si allontana bruscamente chiedendo ad Alessia di non impicciarsi di questioni che non la riguardano. Intanto Mario è visibilmente irritato: per lui è giunto il momento di definire un codice di comportamento. Mirko ammette ancora una volta le sue colpe e, pronto a prendersi le conseguenze: "Non lascerei mai i ragazzi senza fuoco". Alessia rivela che, oltre a lei e a Patrizia, ad assistere all’accaduto era anche Paolo. Il naufrago conferma ma spezza una lancia a favore di Mirko: il concorrente aveva ammesso il suo errore fin da subito, ma il gruppo aveva scelto il silenzio.
Anche tra i Giovani c'è un po’ di tensione, sempre per il discorso legato al tizzone. Nunzio racconta di aver ricevuto la proposta da Mirko e di aver agito solo pensando al bene del gruppo, ma non nasconde il suo malumore e, dispiaciuto, mette in discussione la sua leadership. Teresanna riconosce che si sia trattato di un gesto proibito, ma non si mostra pentita.
Al suono della campanella, Senatori e Giovani si ritrovano in mare per scambiare due chiacchiere. Mirko si confronta con Leonardo e, in quell’occasione, apprende delle numerose difficoltà affrontate da Angelo in questi giorni sull’Isola. Chiara, invece, gli confida di non aver dormito in quanto la capanna è stata costruita sopra la tana dei granchi e ciò le ha provocato non poche preoccupazioni.