"L'Isola dei famosi 2025", Camila, Carly, Alessia e Antonella: chi è la miss della spiaggia?
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
I due gruppi non si possono parlare tra di loro e scambiarsi oggetti
© Da video
All'Isola dei famosi i Giovani rinunciano a metà razione di riso in cambio di un nuovo kit da pesca e riescono finalmente ad accendere il fuoco. Lo Spirito dell'Isola, però, mette in guardia i gruppi e li invita a rispettare il regolamento. Non si possono parlare tra di loro e non possono scambiarsi oggetti.
© Frezza La Fata/Ipa
© Frezza La Fata/Ipa
Tra i Giovani la fame inizia a farsi sentire: Nunzio, Angelo e Spadino riescono ad accendere il fuoco usando la tecnica dello sfregamento. Ma hanno esaurito le munizioni da pesca. A rincarare la dose ci pensa l’arrivo di un comunicato: lo Spirito dell’Isola rimprovera il gruppo per la scarsa organizzazione e per il troppo disordine. Sono di fronte ad una dura scelta: potranno ottenere un nuovo kit da pesca, ma dovranno rinunciare a metà della razione settimanale di riso. Il gruppo accetta la sfida.
Durante il pasto dall’altra parte della spiaggia Omar li stuzzica: "Non è che vi state mangiando tutto il sacco, vero?", chiede divertito. Teresanna risponde con ironia: "Abbiamo contato tutto alla perfezione… vi sorprenderemo!". Ad interrompere le attività dei naufraghi è il suono della campanella che anticipa l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola ricorda loro che sono vietati i contatti e gli scambi tra Giovani e Senatori, tranne in momenti stabiliti. Ogni altra infrazione di questo regolamento comporterà una punizione.
Mario Adinolfi è dispiaciuto per il comunicato dello Spirito dell'Isola: "I contatti erano sporadici, ma se mi si dice che non bisogna farlo non lo farò".