Dopo vari ripensamenti, i due concorrenti lasciano definitivamente il gioco: il televoto è annullato
© Da video
Alla fine Angelo Famao e Leonardo Brum hanno deciso di lasciare "L'Isola dei famosi". I due concorrenti, fin dai primi giorni in Honduras, avevano manifestato subito un malessere comune tanto da spingerli a dichiarare di voler lasciare immediatamente il gioco nonostante fossero trascorse appena poche ore dal loro sbarco. Una decisione sofferta e che, in seguito, era stata anche ritrattata dai due concorrenti: nel corso della seconda puntata del reality condotto da Veronica Gentili, infatti, Angelo e Leonardo avevano comunicato la loro volontà di restare nonostante le critiche ricevute da Simona Ventura per il loro repentino cambio idea.
Tuttavia nel daytime in onda il 16 maggio e condotto dall'inviato Pierpaolo Pretelli, i due naufraghi hanno deciso di lasciare il programma e salutare i compagni su Playa Uva. "Mi ero ripromesso di durare quanto più tempo possibile - ha spiegato il cantante neomelodico -, in primis per me e per rispettare tutte le promesse che ho fatto a tutte le persone a me più care ma decido di ritirarmi e ritornare a casa. Per me il gioco finisce qua".
Anche Leonardo Brum ha voluto spiegare il motivo del suo ritiro anticipato: "Ho chiesto di tornare a casa - ha detto -, so che era già successo e che l'Isola mi aveva dato un'altra opportunità ma non sto bene. Per questo devo capire me stesso, non il gioco. Il gioco per me è già finito". A seguito del ritiro di Leonardo, la produzione ha comunicato che il televoto che era in corso per la prossima puntata in onda mercoledì 21 maggio è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati.