Dopo aver annunciato il ritiro i due concorrenti spiegano di essere tornati sui loro passi
© Da video
A "L'Isola dei famosi", Angelo Famao e Leonardo Brum fanno dietrofront. Durante i primi giorni in Honduras i due naufraghi hanno dato segnali di voler cedere subito alle difficoltà del programma. Tuttavia, dopo aver deciso di abbandonare il programma dopo appena tre giorni di permanenza, Angelo e Leonardo hanno annunciato di voler continuare nel gioco: la decisione è matura da dopo giorni di riflessione ma che non è stata apprezzata da tutti, in particolare da Simona Ventura che ha criticato le "bizze" dei due naufraghi.
Tra i due concorrenti, il primo ad annunciare la volontà di restare dopo essere andato via in un primo momento è Angelo Famao. Il cantanto neomelodico ha spiegato: "Sono stato in difficoltà fin dall'inizio perché mi mancava il cibo - ha spiegato -. Non ho avuto lucidità e non sono nemmeno riuscito a dormire. Questa notte sono riuscito a dormire per la prima volta dopo la pillola che mi ha dato il dottore. Non avevo forza, non riuscivo a fare nulla e ho deciso di andare a casa". A fare cambiare idea al cantante, le motivazioni: "Poi ci ho ripensato perché mi sono ricordato delle promesse che ho fatto alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai miei amici", ha detto. E ancora: "Ho spostato un evento importantissimo, il matrimonio di mia sorella, pur di venire qui. Quindi ho deciso di stringere i denti e darmi un’altra opportunità".
Anche Leonardo Brum ha parlato del malessere vissuto nelle sue prime ore in Honduras: "Come per Angelo, mi è accaduta la stessa cosa - ha detto -. Io e lui abbiamo la stessa testa. Ho fatto una promessa alla mia ragazza, le ho detto che sarei venuto qui e avrei fatto il bravo ragazzo ma lei, che mi conosce bene, aveva preventivato che sarei andato fuori di testa a causa della fame".
Tutto è bene quel che finisce bene? Non per Simona Ventura. L'opinionista del programma è stata critica: "Ai miei tempi, chi andava via non tornava più - ha detto -. Lo spirito dell’Isola è stato molto generoso a farli tornare. Questo programma è tosto ma voi non dovete mollare".