Lo sfogo della naufraga dall'Honduras: "La notte non riesco a dormire"
© Da video
"Non ho ancora elaborato il lutto di mio padre". Durante la seconda puntata de "L'Isola dei famosi" in onda lunedì 12 maggio su Canale 5, Antonella Mosetti si è lasciata a un forte sfogo a inizio trasmissione. I primi giorni sono stati traumatici per tutti i concorrenti, soprattutto per la showgirl che in lacrime ha spiegato tutta la sua frustrazione a Veronica Gentili: "La notte mi alzo con la nausea, è un dolore troppo grande. Non ce la faccio".
"Io non ce la faccio neanche a parlare - ha esordito Antonella Mosetti -. Mi dispiace tanto, ero felicissima di fare quest'esperienza ma venendo qui ho capito che forse non ho elaborato ancora la morte di mio papà e non riesco proprio a stare ferma nella noia. In tutto in quello che abbiamo di negativo, di notte mi sveglio per la nausea, ho i crampi e non sono più una bambina. Questa cosa mi fa stare troppo male". La conduttrice la esorta a continuare, promettendo di avere in serbo per lei qualcosa che può aiutarla ad andare avanti: "Sei qui perché vuoi far conoscere un pezzo di te che la gente non conosce, siamo tutti con te e ti stiamo guardando tutti con grande dolcezza".
Anche Simona Ventura le chiede di resistere ad Antonella, che fin dai primi istanti in Honduras aveva espresso il proprio malessere in merito a questa situazione: "Mi sono trovata anche io all'Isola e anche io ho avuto dei momenti duri - ha detto l'opinionista -. Sembra come se la natura faccia uscire tutti i nodi in quei momenti, noi ci siamo tanto combattute ma non pensavo che avessi questo lato. Quindi, ti prego, cerca di resistere perché se torni te ne potrai pentire".
Nel corso della puntata, Antonella Mosetti ha parlato ulteriormente di quanto vissuto in questi suoi primi giorni in questa esperienza. "Ho sbagliato forse il momento perché è passato troppo poco tempo, però quando hai poi il dolore forte che ti divora l'anima e lo metti insieme ad altre cose, cedi. Ho 49 anni ma ho passato più volte a stare male che bene, fin quando non entri in questo reality non capisci quando serve un abbraccio di una persona che ami. Mi sono stancata di essere molto forte sempre". Antonella, ha poi avuto modo di parlare con il fratello Massimiliano: "La capacità di ambientamento dura un po', ma questo periodo sta finendo. Papà non lo devi cercare chissà dove: lui è dentro di te e nella meraviglia che vedi. Tra poco vedrai che volerai, conto su di te".