La soubrette, in nomination contro Mirko, appare sempre più isolata dal gruppo
© Frezza La Fata/Ipa
Dopo l'abbandono di Camila, Spadino e Nunzio, ci sono stati tanti cambiamenti per i naufraghi dell'Isola dei famosi. Senatori e Giovani vengono uniti e si trasferiscono tutti a Playa Dos e al loro arrivo i concorrenti trovano il fuoco già acceso. Con una risorsa così preziosa, che nelle settimane precedenti ha generato malcontento e tensioni, tutti si impegnano a fare del loro meglio per evitare ulteriori imprevisti e si mettono subito al lavoro per garantirne la sicurezza. Tuttavia, le polemiche non tardano a emergere. Teresanna, Antonella e Cristina notano infatti l'assenza di Alessia nello spazio comune per dormire e non risparmiano critiche nei suoi confronti.
Secondo le donne, la Fabiani ha scelto di isolarsi per costruire una narrativa vittimistica. Antonella è la più convinta di tutte: "È falsa, sempre gentile con tutti, ma poi velenosa in puntata". Chiara, dopo aver riflettuto sul comportamento di Alessia, arriva alla stessa conclusione: "Da certe persone, non ci si deve far bruciare due volte". Un pensiero condiviso anche da Patrizia, che durante il confessionale si sfoga: "Mi ha fatto arrabbiare Alessia. Mi ha dato della bugiarda in puntata, quando per tutta la settimana è stata sempre carina e gentile, mi ha fatto anche i complimenti per l'abbronzatura". Anche Alessia si è fatta un'opinione precisa riguardo alla sua nomination ed è sempre più convinta che Adinolfi abbia ragione riguardo all'inesistenza della solidarietà femminile, almeno all'interno del reality: "Mi hanno votato persone che non mi hanno mai vissuta, è una nomination un pò di facciata. Oppure semplicemente invidia".
Per fortuna tra le naufraghe nascono anche momenti di grande complicità. Cristina sta vivendo un momento di grande vulnerabilità e decide di aprirsi con Carly. Condivide con la compagna di avventura il dolore legato al suo rapporto con i genitori e la sensazione di non essere mai stata all'altezza delle loro aspettative. Carly, in risposta, le offre il suo supporto, e ammette di avere anche le proprie difficoltà nel sentirsi adeguata.