Ora sarà il pubblico, tramite il televoto, a decidere chi salvare
© Da video
La terza puntata de "L'isola dei famosi" è stata ricca di emozioni e soprattutto di colpi di scena. A sorpresa, infatti, tre concorrenti hanno deciso di abbandonare il reality show e altri tre sono finiti in nomination. Inoltre, come spiega la conduttrice Veronica Gentili, non ci sarà più la divisione in squadre tra giovani e senatori, ma i naufraghi giocheranno tutti assieme e saranno trasferiti da Playa Uva a Playa Dos per proseguire la loro avventura. Nessuno, invece, è stato eliminato perché il televoto della scorsa puntata è stato annullato dopo il ritiro di Angelo Famao e Leonardo Brum.
Dopo il ritiro in settimana di Angelo Famao e Leonardo Brum, nel corso della terza puntata altri tre naufraghi hanno deciso di abbandonare l'isola. La prima a dare l'annuncio è Camila Giorgi che spiega di doversi fermare per problemi familiari. Verso la fine della serata lasciano anche Samuele Bragelli, detto "Spadino", e Nunzio Stancampiano. I due erano stati ripresi perché avevano chiesto alla produzione, con toni molto accesi, di avere del cibo e hanno deciso di ritirarsi perché non riescono a fronteggiare le difficoltà e i morsi della fame che l'isola costringe a soffrire.
Con la cancellazione della divisione tra squadra dei giovani e squadra dei senatori, Omar Fantini è stato scelto come leader per unificare tutto il gruppo. Il suo primo compito è quello di scegliere il nome di un naufrago da mandare in nomination e la sua scelta ricade su Mirko Frezza. L'attore finisce al televoto assieme a Alessia Fabiani e a Patrizia Rossetti che hanno ricevuto più nomination dagli altri concorrenti. Ora sarà il pubblico, tramite il televoto, a decidere chi salvare.