Speciale Isola dei Famosi 2025
100mila euro di montepremi

"L'Isola dei famosi 2025", Cristina Plevani trionfa 25 anni dopo la vittoria nel primo "Grande Fratello"

La naufraga ha battuto nella volata finale Mario Adinolfi e Jey Lillo, momenti di paura per Loredana Cannata

03 Lug 2025 - 08:52
 © Da video

© Da video

È Cristina Plevani a trionfare all'Isola dei famosi 2025, battendo Mario Adinolfi e Jey Lillo. L'istruttrice di nuoto di Iseo, che ha vinto 25 anni dopo aver conquistato la prima edizione del "Grande fratello", ha scelto di donare parte del montepremi a Medici senza frontiere. Veronica Gentili, insieme a Simona Ventura e Pierpaolo Pretelli, hanno attraversato una puntata ricca di colpi di scena. Dall'eliminazione flash di Teresanna e Omar alla proposta di matrimonio in diretta di Paolo Vallesi alla sua Sara, passando per gli attimi di paura vissuti da Loredana Cannata. La naufraga, durante la prova apnea, è rimasta infatti incastrata sott'acqua con i capelli. Soltanto l'intervento tempestivo dello staff ha scongiurato il peggio

Teresanna eliminata dall'Isola dei famosi

 Per l'appuntamento finale dell'Isola dei famosi anche Pierpaolo Pretelli si mette alla prova, gettandosi dall'elicottero per raggiungere i suoi naufraghi. I sei concorrenti rimasti negli ultimi giorni hanno cercato di discutere il meno possibile, anche se Teresanna non ce l'ha proprio fatta a non scontrarsi con i suoi compagni di avventura e in particolare con Omar. Per lei una dolcissima sorpresa: un videomessaggio dei suoi bimbi piccoli. Il suo sfidante al televoto riceve invece il messaggio di incoraggiamento dei suoi fratelli, poi entrambi si guardano allo specchio per vedere come si sono trasformati in questi mesi. A spuntarla è proprio il mago, che ha la meglio sulla conterranea.

Le prove di Omar e Cristina

  Per i finalisti è arrivato il momento di cimentarsi con le prove individuali e il primo a mettersi in gioco è Omar, che allo specchio è soddisfatto del fisico scolpito. A supportarlo ci sono i suoi due figli, che gli fanno un enorme in bocca al lupo. La sfida del comico è l'uomo vitruviano: dovrà rimanere attaccato alla struttura e battere il suo precedente record di oltre quattro minuti (primato assoluto della storia del reality). Ce la fa e si salva così dal televoto. Anche Cristina si rivede allo specchio, anche se la sua trasformazione più grande è quella interiore. La Plevani ammette di aver toccato il fondo sull'isola e di essersi sentita in colpa soprattutto per come si è comportata in passato con i suoi genitori. La sua prova è raggiungere con il cayuco Playa Uva e tornare in mezz'ora per non finire al televoto flash. Tocca terra prima dello scadere del tempo e vola in finale.

Isola dei famosi: il gran finale dell'edizione 2025

1 di 14
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video

Mario si emoziona per le figlie

 E' il momento di emozionarsi anche per Mario Adinolfi, che riceve una dolcissima lettera da parte delle sue figlie. In particolare con Clara aveva stretto una promesso che, con molto impegno, è riuscito a mantenere. Per lui è in arrivo un'altra tappa importante: la resa dei conti con lo specchio. All'inizio pesava 221 chili e ne ha persi 26. Ora è il momento di sfoggiare le sue nuove forme con una prova di nuoto che supera brillantemente. Sfida in acqua anche per Jey, che deve rimanere attaccato alla corda mentre la parete di legno della piattaforma si inclina. Jey resiste e si salva anche lui dal televoto.

Panico per Loredana: rimane impigliata sott'acqua nella gabbia

 Fiumi di lacrime anche per Loredana, che si emoziona vedendo il nipotino. È proprio lui la ragione per cui ha partecipato al reality: il bimbo ha infatti problemi alla vista e l'attrice vuole guadagnare i soldi necessari per prendersi cura di lui. Per evitare il televoto flash si immerge nella gabbia, ma mentre risale la chioma le resta impigliata tra le sbarre e i sub intervengono prontamente per liberarla. Per fortuna riesce a uscire dall'acqua: "Stavo cercando di risalire e mi sono impigliata, mi sono spaventata. Non riuscivo a uscire dall’acqua. Ho sbattuto la testa sulle sbarre per liberarmi, ho un grosso ematoma".

Loredana e Omar eliminati al televoto flash

  Tutti i finalisti hanno superato le prove dello Spirito dell'Isola e per questo saranno i cinque naufraghi rimasti a mandare al televoto due di loro. Loredana e Jey sono quelli che vengono messi a rischio dal gruppo. Il pubblico decide di far proseguire Jey, mentre per Loredana l'avventura finisce a pochi passi dalla finale. il cerchio si stringe e gli ultimi quattro naufraghi si sfidano in una prova di coppia: Mario e Omar contro Cristina e Jey. Uno sarà bendato e l'altro dovrà dare indicazioni per recuperare la medaglia. La coppia Cristina-Jey si salvano mentre Omar e Mario sono a rischio eliminazione. Il pubblico elimina Omar e incorona finalisti Cristina, Mario e Jey.

La proposta di matrimonio di Paolo Vallesi

 Intanto in studio un altro colpo di scena sorprende Veronica Gentili. Paolo Vallesi presenta al pubblico la canzone che le ha ispirato l'Isola dei famosi. Il cantante la dedica alla compagna Sara e alla fine si inginocchia ai suoi piedi con un anello in mano. Tra le lacrime la donna accetta di sposarlo, per la gioia del pubblico in studio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri