Il percorso

"Uomini e Donne", chi è Cristina Ferrara, la scelta di Gianmarco Steri

Il percorso della corteggiatrice che ha conquistato il cuore del tronista

30 Mag 2025 - 23:20
 © Da video

© Da video

Cristina Ferrara, 27 anni, è la scelta di Gianmarco Steri. La ragazza, originaria di Napoli, è riuscita a conquistare il cuore del tronista di “Uomini e Donne” e ad avere la meglio sulle altre due corteggiatrici che sono arrivate alle fasi finali: Nadia Di Diodato e Francesca Polizzi che aveva già abbandonato da qualche settimana. Il lieto fine, però, non era scontato. Il percorso di Cristina, infatti, è stato molto complesso e pieno di alti e bassi che più volte l’hanno portata a pensare di mollare tutto e abbandonare il programma condotto da Maria De Filippi. Rivediamo le tappe principali.

Il percorso di Cristina Ferrara

 Gianmarco Steri è stato uno dei tronisti che ha ricevuto il maggior numero di candidature da parte delle corteggiatrici: oltre 11.000 ragazze hanno chiesto di poterlo conoscere. In mezzo a questa marea di richieste, Cristina Ferrara fa la sua prima apparizione a febbraio. La sua spontaneità e la sua bellezza conquistano subito il tronista, che la nota tra le centinaia di corteggiatrici presenti nello studio di “Uomini e Donne”. La prima esterna arriva prestissimo e, nella puntata di mercoledì 19 febbraio, il pubblico assiste al loro primo appuntamento e comincia a conoscere meglio Cristina. “Ti dico la verità: mi hai colpito, oltre che per l’estetica, per come hai risposto quando ho chiesto perché siete qui. Mi hai detto ‘per lo stesso motivo tuo’, e quale sarebbe allora il mio motivo?”, chiede Gianmarco. “Conoscere una persona”, risponde la corteggiatrice. L’inizio sembra promettente, ma dopo qualche giorno cominciano a emergere le prime crepe. Il tronista appare troppo attratto da Liane, con cui è già uscito alcune volte, e questo atteggiamento infastidisce non poco Cristina. Nella puntata di lunedì 24 febbraio, però, i due chiariscono le proprie posizioni e fanno pace. Ma la tregua dura poco. Gianmarco bacia Francesca Polizzi ed è molto vicino anche a Nadia Di Diodato, e Cristina si sente nuovamente messa da parte. Nonostante questi momenti di forte tensione, nel corso dell’esterna del 24 marzo scatta finalmente il primo bacio tra i due, e la corteggiatrice si lascia alle spalle i dubbi precedenti.

Il punto più difficile del loro rapporto viene mostrato nella puntata del 2 aprile, quando il tronista organizza una cena romantica per lei, ma Cristina non si presenta, delusa dal fatto che Gianmarco aveva rincorso Francesca all’aeroporto dopo che quest’ultima aveva minacciato di lasciare il programma condotto da Maria De Filippi. Superata questa situazione di profonda crisi, il rapporto tra i due si ricompone e, a eccezione di qualche piccolo momento di tensione, prosegue abbastanza serenamente.

Alla fine, nella puntata serale di venerdì 30 maggio, arriva il dolce annuncio: Gianmarco Steri sceglie di uscire definitivamente con Cristina Ferrara, e i due lasciano mano nella mano lo studio di “Uomini e Donne”, pronti a vivere la loro storia d’amore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri