FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hamilton si accontenta: "Ok così"

"Le Ferrari oggi erano imprendibili"

E' arrivato un terzo posto, ma Lewis Hamilton si accontenta e si gode il suo ottavo podio in otto gare di Formula 1.

"Va bene così - ha detto l'inglese - La Ferrari oggi si è dimostrata fortissima, irraggiungibile. Noi continueremo a lavorare per tornargli davanti". Intanto è aumentato il vantaggio nella classifica mondiale: "Ho preso 6 punti che fanno bene alla mia classifica e a quella della squadra".

La McLaren non è stata veloce come nella trasferta nordamericana, ma Hamilton è riuscito comunque a continuare la sua striscia di podi consecutivi, arrivando a quota 8. La gara francese non è stata facile sin dal via: "Non ho capito granchè alla partenza, ho visto Raikkonen volarmi davanti".
Dopo aver perso il secondo posto al via, le Ferrari hanno iniziato la fuga: "Ho perso subito tempo prezioso e a quel punto è stato difficile recuperare. Sono riuscito a tenere comunque un buon ritmo, girando anche con tempi vicini a quelli delle Ferrari. Alla fine ho preso 6 punti importanti". Tra una settimana a Silverstone, sul circuito di casa dell'inglese: "Continueremo a lavorare sodo per tornare davanti".

Chi non è per nulla soddisfatto, invece, è Fernando Alonso, che vede il suo compagno volare a +14 nella classifica iridata: "Non ce l'ho fatta a rimontare molte posizioni, ma almeno mi sono divertito. Qualche volta potrà succedere a lui di avere sfortuna, che gli si rompa la cassa del cambio o che venga intralciato dalla safety car, in modo da recuperare qualche punto".