FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ribery, la Juve nei suoi pensieri

"Voglio lʼestero, Italia è in pole"

La Juventus è a caccia di grandi giocatori per la prossima stagione, ma è quasi sempre la società bianconera a fare il primo passo per averli.

Questa volta è il contrario, visto che Frank Ribery, stella del Marsiglia, è pronto a lasciare la Francia: "A fine campionato dirò ai dirigenti che voglio andare all'estero - ha detto - l'Italia è certamente in pole". Il sogno è chiamato Juve, il costo è di 20 milioni di euro.

L'accordo per la cessione con il presidente Pape Diouf, c'è già. Le pretendenti per averlo pure. La volontà di vestire la casacca della Juve anche. Gli ingredienti per il passaggio di Frank Ribery in Italia ci sono tutti, basta avere pazienza fino a giugno. Già nella scorsa estate il giocatore francese, protagonista di un ottimo Mondiale, era nel mirino delle grandi d'Europa, tra cui Real Madrid, Arsenal e Bayern Monaco, ma fu lo stesso presidente del Marsiglia a dire che il futuro del suo giocatore sarebbe stato nel nostro paese, dove Ribery avrebbe potuto esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Il problema vero nasce dalla possibilità che il Marsiglia cambi padrone, affidandosi a Jacques Kachkar che blinderebbe i campioni della squadra, primo fra tutti Ribery.

Ma la Juventus è pronta a buttarsi sul talento transalpino che non disdegna affatto la corte bianconera: il fatto che in panchina ci sia Didier Deschamps è un fatto tutto a favore del suo arrivo, così come il costo che non appare proibitivo: 20 milioni di euro.