FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"L'allenatore non sono mica io"

Lippi intercettato con Moggi, è bufera

Nella bufera intercettazioni scocca l'ora di Marcello Lippi.

La posizione del c.t., che è stato ascoltato oggi a Roma, sembra aggravarsi. Secondo l'ex manager di Blasi, il figlio del selezionatore azzurro, Davide, prometteva: "Torna con la Gea e papà ti chiamerà in azzurro". E spuntano nuove intercettazioni con Moggi: "Cannavaro voleva giocare - dice Lippi - Ma gli ho detto: guarda che non sono mica io l'allenatore, eh?".

Iniziata alle 11, si è conclusa poco dopo le 14 l'audizione di Marcello Lippi presso la Procura di Roma. Tre ore e un quarto durante cui il c.t. ha raccontato la sua verità ai pm Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, i magistrati romani che si occupano dell'inchiesta sulla Gea. Secondo gli inquirenti, Moggi avrebbe generato nel c.t. una predisposizione nei confronti dei giocatori sponsorizzati Gea, in modo da aumentarne la quotazione di mercato. E l'ex dg bianconero avrebbe anche spinto l'allenatore a non convocare i giocatori della Juve da lui segnalati in modo da preservarne lo stato fisico per gli impegni con il proprio club. Ma la posizione di Lippi, già traballante, incassa altri colpi. Innanzitutto un'intercettazione con Moggi, in cui il c.t. parla delle lamentele per il mancato utilizzo in Nazionale di Cannavaro. "Ci avevi parlato con Cannavaro poi?" dice il c.t. a Moggi. "Sì sì, gli ho spiegato, gli ho parlato, però lui ha fatto una cosa che non mi è piaciuta. Ti ha fatto telefonare da..." replica l'ex d.g. "Mi ha fatto telefonare da Fedele - risponde Lippi - Ah, perché in pratica doveva giocare. Voleva giocare perché era a Parma. Ma gli ho detto: guarda che non sono mica io l'allenatore, eh...".

A pesare come una macigno sulla posizione del tecnico viareggino sono anche le dichiarazioni del manager di Blasi, Stefano Antonelli su una chiacchierata che il giocatore avrebbe fatto con il figlio di Lippi, Davide. "Torna con la Gea - avrebbe consigliato Lippi jr - e la Nazionale diverrebbe per te una realtà costante, visto che mio padre ha un occhio di riguardo per i nostri assistiti".