FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kakà: "C'è ancora tanto da fare"

"Non possiamo buttare la stagione così"

Il momento in casa rossonera non è dei più felici e non lo nasconde Kakà.

"Dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo perché non possiamo buttare via una stagione così - ha detto il brasiliano - C’è ancora tanto da fare e sicuramente possiamo migliorare". Una ricetta per il futuro: "Ritrovarsi, giocando bene, per andare avanti con tranquillità. Ci sono ancora traguardi importanti che il Milan può raggiungere".

L'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Palermo ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente rossonero, ma Kakà vuole dare una scossa a società e compagni, perchè la stagione è ancora lunga e a portata di mano ci sono ancora la Champions e un campionato da onorare nel migliore dei modi, magari sperando in qualche passo falso di chi sta davanti: "Non è una settimana felice dopo l'eliminazione. E' un momento duro e difficile, dobbiamo cercare di capire cosa sta succedendo perchè non possiamo buttare via una stagione così. C'è ancora tanto da fare e sicuramente possiamo migliorare".

Il centrocampista brasiliano non vuole assolutamente sentire parlare di ambiente rossonero rassegnato, perchè per mentalità, carattere e vittorie, il Milan deve sempre giocare per vincere: "Abbiamo giocatori di grande esperienza, questa eliminazione è pesante, ma ci sono altre competizioni a cui pensare: c'è il campionato, c'è la Champions League. Dobbiamo cercare di ritrovarci e se riusciamo a farlo, giocando bene, portiamo fiducia nella squadra e ai tifosi, e così possiamo andare avanti più sereni". Per Kakà la ricetta sta nell'entusiasmo, nelle motivazioni e nel cuore, anche se gli episodi hanno giocato la loro parte: "E' anche un momento in cui tutto quello che facciamo va storto: prendiamo gol che non meriteremmo di prendere, non riusciamo a segnare, cose che in una situazione di normalità non ci succederebbero. Guardiamo avanti perchè ci sono ancora tante cose da fare in questa stagione. Questa squadra può raggiungere ancora dei traguardi importanti".