FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter: Di Michele come vice-Martins

Obinna non convince Mancini

Per David Di Michele potrebbero aprirsi le porte dell'Inter.

Non è un mistero, infatti, che Obinna non convinca Mancini, scettico per via dell'inesperienza del giovane nigeriano. Ma i nerazzurri, con Martins assente per un mese, hanno bisogno di una quarta punta per far rifiatare Adriano, Cruz e Recoba. Il bomber dell'Udinese, in rotta con Cosmi, vuole andarsene: con la formula del prestito l'affare si può chiudere.

L'Inter punta sulla voglia di Di Michele di lasciare Udine. Il patron Pozzo ha fissato il prezzo del cartellino del bomber in 7 milioni di euro e non sembra disposto a fare sconti. I nerazzurri, però, non vogliono spendere tanto per un giocatore la cui utilità massima è concentrata in un solo mese, quando Martins sarà impegnato in Coppa d'Africa. Inoltre l'attaccante friulano non è utilizzabile in Champions League, visto che vi ha già giocato con l'Udinese. L'affare si potrebbe concretizzare solo sulla base di un prestito, magari con diritto di riscatto a fine stagione.

Se da una lato arriverà una punta (o due) per rinforzare la rosa di Roberto Mancini, dall'altro i nerazzurri rischiano di trovarsi scoperti sulle fasce. Dal Brasile Zè Maria ha ammesso un interesse del San Paolo nei suoi confronti: il club brasiliano ha individuato nell'ex perugino l'ideale sostituto di Cicinho, passato al Real Madrid. "E' presto per parlare di queste cose - ha detto Zè Maria all'emittente Radio Globo - comunque l'interesse del San Paolo mi lusinga, perché si tratta di quello che attualmente è il miglior club del mondo. Comunque per ora sono solo chiacchiere. Ho incontrato il presidente saopaulino, Marcelo Portugal Gouvea, al matrimonio di Kakà ma non era il posto adatto per parlare di certe cose. Comunque io avevo pensato di rimanere in Europa per altri tre anni, ma visto che mi ha cercato il club campione del mondo se ne può anche parlare: però non credo che l'Inter mi lasci andare così facilmente".

Intanto l'acquisto di Patrice Evra, il laterale del Monaco da tempo sui taccuini degli uomini mercato di palazzo Durini, è sfumato. Il Manchester Utd lo ha prelevato dal Monaco per circa 8 milioni di euro. "L'accordo è stato trovato - ha detto Ferguson, tecnico del Manchester Utd - Evra sarà a Manchester lunedì. Lo seguivamo da tempo, da quando si è infortunato Heinze a settembre".