FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Shakira canta e suona con i due figli nel nuovo singolo: "Mi hanno chiesto di farne parte"

La cantante colombiana presenta "Acrostico" con un tenero post e un video sui social

Shakira canta e suona con i due figli nel nuovo singolo: "Mi hanno chiesto di farne parte" - foto 1
Twitter

Shakira canta e suona al pianoforte insieme ai suoi due figli: "Mi hanno chiesto di farne parte", ha scritto sui social la cantante, tre volte vincitrice di un Grammy, che ha dedicato il nuovo brano "Acrostico" proprio a Sasha, 8 anni e Milan 10, che condivide con l'ex Gerard Piqué. Questa volta però la popstar colombiana, 47 anni, non ha scritto l'ennesima "revenge song" attaccando l'ex difensore del Barcellona e della nazionale di calcio spagnola, come già accaduto con "Te felicito", "Monotonía", "Session 53" e "TQG".

"Acrostico" è un dolce ballata, che racconta una sfera familiare più intima e mostra la rinascita di Shakira attraverso l'amore dei suoi figli.

 

"Quest'anno Milan ha scritto canzoni che mi hanno fatto piangere dall'emozione e Sasha ha passato ore al pianoforte, scoprendo la sua voce. Entrambi hanno condiviso al mio fianco in studio e sentendo questa canzone a loro dedicata mi hanno chiesto di partecipare.
L'hanno sentita e interpretata da loro stessi e per loro stessi, con la passione e il sentimento di chi si porta dentro la musica.
Milan e Sasha, è così bello vedere come avete spiegato le ali per iniziare a realizzare i vostri sogni! Non c'è niente che mi faccia sentire più soddisfatta dell'essere vostra madre", ha scritto Shakira nel post condiviso insieme al video in cui siede al pianoforte tra i due figli.
Nel comporre il brano la cantante ha utilizzato un espediente grafico per mostrare come il testo sia dedicato proprio a loro: ogni verso inizia infatti e finisce con lettere che formano i nomi dei suoi figli Sasha e Milan. Sia Sasha che Milan si sono alternati cantando una variazione del ritornello: "Cura il mio dolore / Mi fai sentire meglio / Sono qui per tutto ciò di cui hai bisogno / Sei venuto per completare ciò che sono".

Shakira ha incoraggiato i suoi ragazzi cantando: "Se le cose sono danneggiate, non buttarle via, riparale / Affronta i tuoi problemi a testa alta / Devi ridere della vita / Anche se le ferite fanno male".  

 

Shakira-Piquè, è finita dopo 12 anni

 

Il trasferimento da Barcellona a Miami

  Shakira ha da poco detto addio a Barcellona e alla Spagna per ricominciare la sua vita da mamma single a Miami, lontano da Gerard Piqué. Lo scorso 13 marzo l'ex suocero le aveva notificato lo sfratto dall'abitazione di Esplugues de Llobregat, alla periferia di Barcellona, una sontuosa casa con 7 stanze, che ha condivo per otto anni con Piqué, da cui si è separata aspramente lo scorso giugno a 12 anni dal loro incontro sul set del suo video musicale "Waka Waka (This Time for Africa)".

 

La separazione per un barattolo di marmellata

 Secondo quanto riferito dai media spagnoli, Shakira avrebbe scoperto il tradimento del marito dopo aver visto che un barattolo di marmellata, che a Piquè non piaceva, era stato letteralmente svuotato mentre lei era fuori città. Da allora la relazione dell'ex campione con la sua giovane collaboratrice Clara Chia Martì è diventata pubblica. 

 


La love story tra Shakira e Piquè

  I due si erano conosciuti e innamorati nel 2010 in Sud Africa: lui lì con la nazionale spagnola, lei per cantare l'inno ufficiale dei Campionati del Mondo di Calcio. Poi sono seguiti 12 anni di amore che hanno portato anche alla nascita di due figli, Milan e Sasha, venuti al mondo nel 2013 e nel 2015. Il matrimonio non è mai arrivato. "Non voglio che mi veda come sua moglie, ma piuttosto come la sua ragazza. È come quel frutto proibito, preferisco tenerlo attento e pensare che tutto è possibile a seconda del suo comportamento", aveva dichiarato la popstar.

 


 

 

Mesi bui e turbolenti

 Dopo la fine della relazione Shakira si è buttata nel lavoro riversando nella musica quello che lei stessa ha definito "uno dei momenti più bui e difficili della mia vita". Nel brano "Monotonia", uscito pochi mesi dopo la rottura, parla infatti della fine dell'amore con Gerard Piqué e per rendere il messaggio chiaro la cantante ha condiviso sui social una parte del testo che spiega i motivi della rotura: "No fue culpa tuya/ Ni tampoco mía/ Fue culpa de la monotonía", ("Non è stata colpa tua/ Né mia/ È stata colpa della monotonia").
Poi però, col passare dei mesi le cose sono cambiate: la scoperta dei numerosi tradimenti precedenti, il "sequestro" dei Grammy e i litigi per i soldi hanno rimescolato le carte in tavola e in vista della spartizione dei beni e dell'affidamento dei due figli Sasha e Milan, Shakira ha cominciato una vera e propria battaglia mediatica contro l'ex a suon di canzoni con palesi frecciatine a lui rivolte.

 


L'affidamento dei figli

  Secondo quanto stabilito in tribunale a dicembre, Shakira ha ottenuto la custodia dei due figli, che andranno così a vivere con lei a Miami. Piqué potrà però andare a trovarli tutte le volte che vorrà e le spese di trasferte saranno divise tra i due ex coniugi. 
Il braccio di ferro è durato alcuni mesi, con Piqué che prima ha provato a opporsi alla decisione di Shakira di tornare a vivere dall'altra parte dell'oceano, ma che poi ha ceduto per evitare di coinvolgere i figli in una difficile e dolorosa disputa in tribunale. Adesso Milan e Sacha trascorreranno il Natale con il padre e poi all'inizio dell'anno nuovo seguiranno mamma nella nuova abitazione.   
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali