La love story tra Pamela Anderson e Liam Neeson è sempre più... reale
© Afp
© Afp
I due attori impegnati nella promozione del sequel di "Una pallottola spuntata" in cui sono co-protagonisti
© Tgcom24
Tra Pamela Anderson e Liam Neeson "love is in the air". Lo scrive la stessa ex bagnina di "Baywatch" sui social commentando una serie di scatti da New York alla première di "Una pallottola spuntata", di cui l'attrice, 58 anni, è protagonista accanto alla star di "Shindler List" (73). Della loro presunta "storia d'amore" si parla da settimane e i due non hano fatto nulla per nasconderla, alimentando i rumor tra effusioni e baci in pubblico sui red carpet per promuovere il film, che uscirà nei cinema venerdì 1 agosto.
Una fonte ha confermato al Daily Mail che la star e il candidato all'Oscar stanno insieme "da un po'" e che la scintilla sarebbe scattata proprio durante le riprese del film cominciate nel maggio 2024 ad Atlanta, in Georgia. "Sono follemente innamorato di Pamela Anderson", aveva detto l'attore in un'intervista a People poche settimane fa, spiegando l'innegabile alchimia, che si era venuta a creare con l'ex sexy bagnina di "Baywatch" sul set del reboot di "Una pallottola spuntata". E aveva aggiunto: "È semplicemente fantastico lavorare con lei. Non mi stancherò mai di farle i complimenti, a dire il vero".
"È divertente ed è così facile lavorare con lei. Sarà fantastica nel film".
La Anderson, single dopo il fallimento del suo quinto matrimonio con Dan Hayhurst nel 2022, aveva successivamente ricambiato il complimento descrivendo Neeson come "umile" e un "perfetto gentiluomo".
"Tira fuori il meglio di te... con rispetto, gentilezza e profonda esperienza. È stato un vero onore lavorare con lui", ha detto. "Si è preso cura di me con sincerità, mi ha avvolto nel suo cappotto quando avevo freddo". E aveva poi sottolineato : "Penso di avere un amico eterno in Liam e tra noi c'è sicuramente un legame molto sincero, molto affettuoso, ed è un bravo ragazzo. È davvero un tipo buffo. A volte si comporta come un ragazzino buffo".
"La nostra alchimia è stata chiara fin dall'inizio. Abbiamo il massimo rispetto reciproco", aveva dichiarato la Anderson a Entertainment Weekly a maggio. "L'ho invitato a cena con il suo assistente, così ho fatto in modo che il nostro rapporto rimanesse 'professionalmente romantico' durante le riprese."
In un'intervista congiunta con la Anderson, Neeson ha anche scherzato dicendo che la sua parte preferita durante le riprese di "Una pallottola spuntata" sono state "le scene di sesso", per le quali alla coppia è stato assegnato un coordinatore dell'intimità. "Non ne avevo mai avuto uno prima", ha detto l'attore, aggiungendo che che il coordinatore "sapeva quando andarsene", e affermando di aver alzato le mani in aria e di aver detto: "Non ce la faccio più! È una scena troppo bollente per me. Vado a prendere un caffè".
© Afp
© Afp
Tenendosi affettuosamente per mano durante una chiacchierata su Radio Andy di SiriusXM, Pamela e Liam hanno di fatto confermato la love story, parlando dell'inizio della loro relazione.
Neeson ha ricordato di essere rimasto subito affascinato dalla sua co-star quando hanno iniziato a lavorare al film, che è un sequel e un reboot della serie di parodie poliziesche con protagonista Leslie Nielsen.
"Beh, sai, non ci eravamo mai incontrati prima e ricordo di aver pensato: 'Wow, è stupenda', ma aveva questo meraviglioso senso di allegria e umanità", ha detto l'attore. "Wra come se mi sentissi a mio agio con lei, sai, e abbiamo scoperto una certa allegria l'uno nell'altra, il che è stato fantastico, capisci?".
La Anderson ha ammesso di essere stata "nervosa all'idea di incontrare [Neeson], ovviamente, e il primo giorno sul set si è sempre nervosi".
Lunedì sera, alla première di New York, durante un'intervista esclusiva a ET, la Anderson ha offerto poi nuovi spunti per alimentare il gossip quando si è avvicinata per baciare Neeson sulle labbra, per poi tirarsi subito indietro. A "Extra" l'attrice ha detto: "Ci piacciamo e basta" e Liam ha aggiunto: "È cresciuto naturalmente. Non l'abbiamo forzato, gli abbiamo solo permesso di crescere".
"Pam è molto attratta da Liam perché lui è totalmente aperto al suo modo di pensare e di vivere, e in particolare al suo approccio alla fama, il che è impressionante", ha detto la fonte al Daily Mail. "Ha detto agli amici che lui è innamorato e fa un sacco di cose dolci per lei, come mandarle fiori e passare del tempo con i suoi figli e i suoi cani." La fonte ha poi fatto notare che i due sono riusciti a mantenere privata la loro storia d'amore a distanza trascorrendo molto tempo a casa di lei n Canada. "Pam cucina e si occupa di giardinaggio a casa... è una cosa sana e invitante, molto poco hollywoodiana, e a Liam piace molto", ha detto la fonte. "Si impegna davvero."
L'attore irlandese è stato sposato con l'attrice Natasha Richardson per 15 anni fino alla sua morte, avvenuta a causa di un incidente sugli sci nel 2009, all'età di soli 45 anni. Liam è rimasto solo a crescere i suoi due figli, Micheal, ora trentenne, e Daniel, 28 e non si è mai più risposato.
Dopo la morte della moglie, la sua unica storia d'amore degna di nota risale al 2010, quando intraprese una relazione con l'imprenditrice Freya St. Johnston. La coppia è stata fidanzata per due anni prima di separarsi nel 2012, in seguito alle voci secondo cui l'attore avrebbe voluto trascorrere più tempo con i figli a New York.
Nonostante la loro reciproca ammirazione, Liam ha ammesso di non aver mai visto "Baywatch", spiegando: "Non faceva per me". La risposta di Pamela invece è stata: "Io ho guardato Schindler's List!".
Ma dopo aver visto la sua interpretazione, candidata ai Golden Globe, in "The Last Showgirl" di quest'anno, Liam ne è rimasto colpito, dicendo: "Era vera. Era divertente. Incredibilmente sexy".
Per Pamela Anderson questo sembra essere davvero un momento di rinascita professionale in cui il suo talento attoriale e la sua ancora immutata bellezza sembrano essere stati riscoperti.