Dopo il mancato duetto a Sanremo

Emis Killa e Lazza si incontrano "In auto alle 6:00": fuori il loro nuovo singolo insieme

Sul palco dell'Ariston i due rapper si sarebbero dovuti esibire insieme nella serata delle cover

02 Mag 2025 - 13:42

Emis Killa e Lazza si incontrano... "In auto alle 6:00". E' questo il titolo del nuovo singolo, disponibile dal 2 maggio, che vede i due artisti insieme dopo il mancato duetto a Sanremo. Sul palco dell'Ariston i due rapper si sarebbero infatti dovuti esibire in coppia nella serata delle cover sulle note di "100 Messaggi". 

 

Il brano

  Amici di lunga data con alle spalle molte collaborazioni di successo, Emis Killa e Lazza si incontrano nuovamente sulla traccia di questa canzone prodotta da Takagi & Ketra, un brano struggente in cui i due rapper si alternano su una base strumentale dai bassi profondi e un beat trascinante. Il brano è una dichiarazione a una persona una volta amata, ma con la quale il rapporto è diventato ormai tossico ed è giunto al capolinea, poiché l’amore è passato e rimangono solo il risentimento e il dolore che ci si infligge a vicenda.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Le parole di Emis Killa e l'uato-esclusione da Sanremo

 "Il brano con Lazza è nato dalla voglia di fare una canzone insieme che uscisse dalla nostra zona di comfort, abbiamo sempre fatto del gran rap e ogni volta dicevamo “la prossima volta facciamo una hit”. Questa speriamo sia la volta buona", ha spiegato Emis Killa, che a poco giorni dall'inizio del Festival di Sanremo si era auto-escluso, a causa della sua presunta iscrizione nel registro degli indagati dalla Procura di Milano per associazione a delinquere, oltre a essere stato colpito dal Daspo che gli vieta di assistere agli incontri di calcio.

I progetti di Emis Killa

  “In auto alle 6:00” arriva in un 2025 pieno di musica e sorprese per entrambi gli artisti: Emis Killa infatti, in seguito alla pubblicazione del singolo “Demoni” lo scorso febbraio, si sta preparando per portare al suo pubblico uno show irripetibile alla data evento EM16 il prossimo 10 settembre a Fiera Milano Live, una nuova occasione per celebrare l’hip hop e i maggiori successi dell’artista, che sarà circondato dai propri fan e da ospiti d’eccezione. Tutti coloro che erano presenti al “No Phone Party” del 15 dicembre 2024 al Fabrique di Milano hanno diritto a un prezzo speciale per i biglietti di EM16.

I progetti di Lazza

  Lazza, attualmente l’unico rapper solista in Italia ad aver ottenuto un disco di diamante per un album, dopo aver conquistato i palasport italiani a gennaio si appresta a concludere il suo European Tour 2025, e continuerà ad esibirsi per tutta l’estate con il Locura Summer Tour 2025, che include anche il suo debutto negli stadi italiani con una data speciale allo Stadio San Siro di Milano il 9 luglio, anticipata dalla data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 5 luglio. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri