FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forza Nuova contro il ministro: "Kyenge torna in Congo"

"Kyenge torna in Congo". Eʼ il manifesto affisso da militanti di Forza Nuova davanti alla sede del Pd di Macerata: a darne notizia è una nota dello stesso movimento di destra, contrario alla proposta del senatore Mario Morgoni di concedere la cittadinanza onoraria della città marchigiana al ministro dellʼIntegrazione, Cecile Kyenge. "Le recenti dichiarazioni del ministro della (dis)integrazione, che si è vantata di essere arrivata clandestinamente in Italia elogiando la poligamia, una pratica avulsa alla nostra tradizione e altamente lesiva della dignità della donna, ci portano a ribadire la più totale contrarietà di Forza Nuova allo ius soli", si legge nel comunicato di Fn.

La risposta del ministro non si è fatta attendere: "Non sono questi che mi fermeranno". Cecile Kyenge, che "non è assolutamente preoccupata" dellʼattacco, aggiunge: "La mia risposta non è fondamentale, ma lo è ciò che risponde la società civile".

Forza Nuova contro il ministro: "Kyenge torna in Congo"

"Kyenge torna in Congo". E' il manifesto affisso da militanti di Forza Nuova davanti alla sede del Pd di Macerata: a darne notizia è una nota dello stesso movimento di destra, contrario alla proposta del senatore Mario Morgoni di concedere la cittadinanza onoraria della città marchigiana al ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge. "Le recenti dichiarazioni del ministro della (dis)integrazione, che si è vantata di essere arrivata clandestinamente in Italia elogiando la poligamia, una pratica avulsa alla nostra tradizione e altamente lesiva della dignità della donna, ci portano a ribadire la più totale contrarietà di Forza Nuova allo ius soli", si legge nel comunicato di Fn.

La risposta del ministro non si è fatta attendere: "Non sono questi che mi fermeranno". Cecile Kyenge, che "non è assolutamente preoccupata" dell'attacco, aggiunge: "La mia risposta non è fondamentale, ma lo è ciò che risponde la società civile".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali