FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Minetti e le feste ad Arcore

"C'è gente per cui è l'occasione della vita".

Così il consigliere regionale lombardo, Nicole Minetti, indagata per favoreggiamento della prostituzione, racconta a una amica il mondo delle feste nella residenza del premier. Le ragazze, è quanto emerge dalle intercettazioni, parlano dei regali ricevuti. A volte se ne lamentano, altre chiedono invece soldi. E' proprio la Minetti confida di essere stata presente mentre Berlusconi dava il denaro.

Quello che emerge, secondo Il Corriere della Sera, è un mondo ad altissima competitività. Come il caso di una ragazza che non rientra più nelle grazie del padrone di casa. "Anche lei ha avuto il suo momento, ognuna ha avuto il suo momento e non bisogna prendersela quando finisce", commenta la Minetti.

Sempre le intercettazioni rivelano i rimpianti e le lamentele delle ospiti. Chi ha avuto un braccialetto e 2mila euro, chi ha ricevuto una busta contenente soldi e si informa quanto abbia avuto la rivale. "Mi ha dato un braccialetto d'oro con un diamantino piccino, però cavolo, con un diamantino piccino. Preferivo i soldi ma va bene anche quello."

Qualcuna teme che la manna possa finire. "Se ci vul ridurre le cene, è ora che iniziamo a rubare qualcosa dalla casa". E quando le cose vanno non come ci si aspettava, non si esita a prendere carta e penna e scrivere direttamente al premier: "Ho bisogno di un lavoro perché mantengo tre famiglie con soli 600 euro e con un affitto di 450".

"Berlusconi non sapeva che Ruby fosse minorenne"
"Assolutamente no". Così la Minetti ha risposto ai cronisti che le chiedevano se il premier fosse a conoscenza che Karima El Maharoug fosse minorenne. Alla domanda sul perché allora le fosse stata affidata alla fine del maggio scorso all'uscita dalla Questura di Milano, la Minetti ha risposto: "Perché nessuno sapeva che fosse minorenne, è stata fermata per degli accertamenti durante i quali si sono resi conto che la ragazza non aveva con sé i documenti, quindi per prassi sono andati a recuperarli e hanno capito che la ragazza era minorenne. Io sono andata in Questura e lì ho appreso che la ragazza era minorenne - ha continuato la Minetti - la questione è limpida e non fa una grinza".